10 potenti pubblicità che invogliano le persone a comprare da te

10 potenti pubblicità che invogliano le persone a comprare da te
10 potenti pubblicità che invogliano le persone a comprare da te

La creazione di pubblicità che funzionano e invogliano le persone a comprare da te richiede strategia.

La necessità dei nostri clienti di vendere più velocemente i loro prodotti e servizi in questi anni, ci ha costretti a guardare più lontano di tutti gli altri.

Grazie a questa loro esigenza e alla nostra lungimiranza, abbiamo sviluppato un algoritmo che ci permette di capire quali sono le pubblicità che funzionano più velocemente di altre.

Inoltre, permette ai nostri clienti di poter risparmiare ogni anno soldi preziosi per la loro azienda.

Alcune pubblicità hanno superato di gran lunga le vendite previste, quando abbiamo utilizzato questa nostra tecnologia per vendere i loro prodotti e servizi.

I vantaggi sono andati ben oltre l’ambito dell’aumento delle vendite, aumentando la consapevolezza su un argomento e migliorando la loro prova sociale.

 

Cos’è la prova sociale?

 

La prova sociale è un modo professionale per spiegare che i loro clienti hanno adattato i comportamenti di acquisto in base a ciò che hanno fatto gli altri. Detto così è più chiaro, vero?

Quando vedi una lunga fila di clienti in attesa di ordinare cibo in un ristorante, o un atleta professionista che approva un prodotto sportivo, è più facile che investi il tuo tempo e acquisti quel prodotto sportivo, o ti fermi in quel ristorante.

 

 

Con il giusto aiuto, anche tu puoi creare pubblicità di grande impatto sui tuoi clienti e farli acquistare da te. In questo articolo tratteremo 10 potenti immagini pubblicitarie che invogliano le persone a comprare.

 

1. Timbro di approvazione dell’esperto

 

 

Il timbro di approvazione di un esperto è un modo semplice per convincere il tuo pubblico che il tuo prodotto o servizio funziona. Un esperto può essere chiunque abbia una vasta conoscenza in un settore basata su molti anni di ricerca, esperienza o istruzione.
I virologi apparsi in tv durante la pandemia ti dicono qualcosa?

 

2. Immagini “Prima” e “Dopo”

 

Un’immagine “prima” e “dopo” è un modo semplice per visualizzare le differenze tra due immagini.

Il motivo per cui è una delle tante immagini pubblicitarie che invoglia le persone a comprare da te è per la facilità con cui trasmette il suo messaggio.

Questo è così potente perché gli esseri umani rispondono naturalmente alle informazioni visive molto meglio di qualsiasi altro tipo di dati. Gli studi di neuromarketing dimostrano che il cervello umano elabora l’immagine 60.000 volte più velocemente del testo.

Per questo motivo, le immagini “prima” e “dopo” sono utilizzate nelle pubblicità da molte aziende in tutto il mondo.

 

3. “Questa o quella”?

 

 

Analogamente all’esempio precedente, un’immagine “Questa” o “Quella?” ritrae un confronto tra due diversi prodotti o servizi.

Questa competizione amichevole incoraggia i clienti a prendere posizione e mostrare lealtà al vostro marchio.

Quando un cliente crea una connessione emotiva con il vostro marchio, probabilmente condividerà i suoi pensieri positivi anche con gli amici, ciò porterà a un effetto spirale di tendenza, con il risultato che molte più persone visualizzeranno le tue pubblicità e saranno incoraggiati a comprare da te.

In poche parole, nessuna azienda dovrebbe mai sottovalutare l’influenza che “Questa” o “Quella” immagine possono avere sul proprio marchio.

 

4. Visualizzazione delle statistiche

 

La visualizzazione dei dati è un potente strumento utilizzato per creare pubblicità che invogliano le persone a comprare da te o ad eseguire una determinata azione.

 

5.  Approvazione di celebrità e Influencer

 

L’approvazione di una celebrità o di un influencer assume la forma di una celebrità che mette in pratica la promozione di un prodotto o servizio attraverso le sue parole. Questa forma di approvazione è particolarmente significativa perché molte persone considerano questi personaggi pubblici come mentori, idoli e modelli di comportamento da seguire.

 

6. Testimonianze dei tuoi clienti

 

Le testimonianze dei clienti sono un altro esempio di pubblicità che invogliano altre persone a comprare da te.

C’è un motivo per cui per i nostri clienti, creiamo case studies e storie di successo attorno ai loro stessi clienti. Crea un senso di fiducia nel valore del prodotto.

Uno dei nostri suggerimenti più apprezzati: ”Invece di concentrarti sulla concorrenza, concentrati sul cliente”.

7. Argomenti di tendenza popolari

 

Tutte le aziende sono sempre alla ricerca di un nuovo modo per diventare virali sui social media e far conoscere il loro nome. Tuttavia, questo può essere molto difficile da fare. Invece di provare a creare il tuo movimento virale, perché non salti su qualcosa che è già di tendenza?

Quando cerchi immagini social che invoglino le persone a comprare da te, pensa a quali problemi le persone stanno cercando di risolvere.

8. Argomenti controversi

 

Simile agli argomenti di tendenza, gli argomenti controversi sono un altro modo in cui le pubblicità possono diventare virali sul web.

Un argomento controverso è qualcosa che può creare una differenza di opinioni tra i clienti. Recentemente, Burger King in America ha pubblicato un’immagine sui social media di uno dei loro hamburger che si modellano dopo essere stati fuori per 28 giorni.

In questa pubblicità, Burger King ha detto: “La bellezza di nessun conservante artificiale”.

Le vendite di Burger King sono aumentate drasticamente dopo l’uscita di questo annuncio. Perché? La risposta è semplice. Questa immagine mostra che, a differenza di molti altri ristoranti, Burger King non utilizza sostanze chimiche e conservanti artificiali nei propri prodotti.

Utilizzati correttamente, gli argomenti controversi possono facilmente creare immagini sociali che invoglino le persone a comprare da te.

 

9. Questioni mondiali

 

Una questione mondiale può creare un’immagine potente progettata per connettersi emotivamente con il suo pubblico di destinazione. Evidenzia un problema globale che sta influenzando negativamente le comunità, gli ambienti o le economie.
“SENZA OLIO DI PALMA” ti dice qualcosa?

 

10. Immagini emozionali

 

Noi esseri umani siamo creature emotive. Il nostro cervello diventa più attratto quando vediamo immagini con cui possiamo connetterci e che aiutano a guidare l’azione dentro di noi. Questo è il motivo per cui un’immagine emotiva è una delle tante potenti pubblicità che invogliano le persone a comprare da te.

Ci sono una varietà di emozioni diverse che i marchi cercano di rappresentare per aiutare a educare il loro pubblico. Alcuni esempi includono:

  • Gioia;
  • Tristezza;
  • Paura;
  • Rabbia;

Forse hai già provato alcune o tutte queste emozioni durante la visualizzazione di un’immagine sociale.

Gli ENTI DI BENEFICENZA, per esempio, creano tristezza con le loro immagini raffigurando la qualità della vita in un paese del terzo mondo, mentre nella parte inferiore dell’immagine, offrono un piano di pagamento per meno di un euro al giorno per aiutare un bambino bisognoso.

Quando provi forti emozioni, la logica viene buttata fuori dalla finestra. Quindi, in pochi secondi, diventa tuo obbligo contribuire a questa causa e aiutare il bambino bisognoso.