2 motivi per introdurre in re-marketing

2 motivi per introdurre in re-marketing

A volte sarebbe necessario fare delle full immersion nel mondo digitale per apprende sempre più nozioni, ma la pigrizia è sovrana. 

Per esempio molti non conoscono che cosa sia  il re-marketing. Te lo dico io in parole semplicissime: uno dei migliori veicoli di comunicazione a pagamento che ci sia sul mercato. Un asset indispensabile nella pianificazione e strategica comunicativa d’impresa. È uno strumento innovativo se pur datato, rappresentata da una modalità di adv in formula top-down.

Il cliente che ha visitato il tuo sito web può essere pedinato! Si esatto, avete capito bene.

Immaginata così il sistema. Inserisci un codice nel tuo sito web per semplicità lo chiamo di “pedinamento”. Una volta che l’utente entra nel tuo sito web, viene registrato dal codice di “pedinamento” e da quel momento in poi il codice lo seguirà come un segugio. L’utente pedinato navigherà in altri siti web. In quei siti troverà la tua pubblicità. Bello vero!

L’errore più frequente è non utilizzare questo strumento straordinario messo a disposizione dai big di oltre oceano.

Non usare il re-marketing vuol dire:

  1. Non incrementare le vendite.
  2. Non aumentare la notorietà del vostro brand.

Perché non incrementerete le vendite?

L’utente una volta uscito dal vostro sito potrà dimenticarsi di voi oppure trovare un altro sito uguale o paritetico al vostro.

Il sistema di re-marketing, se inserito nel tuo sito web,  non fa altro che continuare a seguire l’utente.

Ogni volta che entra in Facebook, o nei tantissimi siti partner di google o su YouTube troverà la vostra pubblicità. Maggiori saranno le visualizzazioni, tanto alte saranno le probabilità che l’utente ritorni sul vostro sito e concluda l’azione.

La comunicazione in questo caso è molto mirata e di grande valore. Perché il sistema di pedinamento avviene direttamente per gli utenti che per ipotesi hanno visitato solo una pagina del tuo sito web.

Immaginati di aver un prodotto particolare all’interno del tuo sito web. In quella pagina inserirai il codice di pedinamento. L’utente visita la pagina, ma non compera. Non sarebbe fantastico potergli ricordare anche giornalmente o settimanalmente che il prodotto c’è e che lo aspetta per l’acquisto? Penso proprio di si!

Un altro aspetto straordinario di questa funzione è la modalità d’uso. Per esempio potrai decidere di pedinare il tuo utente per un periodo massimo di 90 giorni. Un questo arco di tempo lunghissimo potresti attuare delle operazioni di comunicazione molto potenti. Come inserire offerte o altri prodotti correlati che potrebbero piacere al tuo cliente.

La funzione del re-marketing è utile sopratutto per comunicare in forma quasi diretta le novità o promozioni.

Perché non aumentare la notorietà del vostro brand

 

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