3 Ottimi Motivi per usare i Portali di offerte

3 Ottimi Motivi per usare i Portali di offerte

A minare la classifica degli strumenti di marketing sono arrivati i portali di acquisti di gruppo che hanno dato un impulso alla domanda latente e non.

Soprassedendo a tutte le critiche che in questi anni hanno cercato di inclinare la loro reputazione, oggi possiamo affermare che sono vivi e vegeti e continuano a macinare deal su deal.

La strada maestra da percorre, per chi volesse  cavalcare un onda straordinaria è quella di approcciarsi a questi portali per svoltare e raggiungere il successo sperato. Imparerai ad apprezzare le loro prerogativa principali individuabili in tre elementi, sono:

1. Cash flow

2. Visibilità

3. Data base

Cash Flow

Ogni offerta genera acquisti anticipati. Quindi un altissimo flusso di cassa disponibile immediatamente per esercizio commerciale. L’esercente astuto e pianificatore, dovrà utilizzare l’uso di questo strumento, nei cicli economici bassi.

L’imprenditore che ha il polso della situazione già sà i mesi o i periodi di calo che caratterizzano la sua attività. Solo ed esclusivamente in quei periodi dovrà attivare il sistema di Deal. Perchè lo aiuterà a supportare il momento specificatamente difficile. Un gettito di cash flow fresco aiuta sempre a non dover rincorrere il fine mese. Ma poterlo affrontare con le spalle più coperte.

Visibilità

Ogni lancio di Deal pianificato segue un doppio binario paralleli, uno percorre la via maestra della comunicazione attraverso la vetrina virtuale (sito web) e l’altro comunicata direttamente attraverso la comunicazione personale (l’invio della newsletter).

Il connubio genererà una forza comunicativa ampliando la Tua visibilità. Non posso affermare che sia gratuita, ma è una formula molto convenite, come lo scambio merce, in parte e cash dall’altra.

L’alternativa al sistema di Deal è investire somme cospicue di capitali per ottenere lo stesso risultato che si ha solo attivando un account.

Data base

Più i consumatori fidelizzati dei portali di Deal acquistano e più contatti nuovi avrete. Nelle mie consulenze spiego sempre il valore inestimabile che avete tra le mani. Ogni acquisto che avverrà del vostro prodotto/servizio oltre a generarti un guadagno fisico ti consegnerà i dati profilati del Tuo cliente.

Se imparerete che il valore non è solo lo scontrino che stacchi alla fine della serata, ma il come usare quel dato allora batterai più di uno scontrino alla stessa persona, nel corso del tempo.

Non commettere l’errore di sottovalutare questi fantastici strumenti digitali di comunicazione. Usateli con la cognizione giusta.

Ecco gli errori più frequenti da evitare:

  1. Prima di attivare i servizi offerti dai portali di Deal assicurati bene del tuo margine di guadagno.
  2. Non pubblicare prodotti/servizi di scarso valore. Pubblica solo offerte che ti possano generare un altro valore di immagine.
  3. Non ti dimenticare di pianificare le uscite dei Deal. Vanno sempre applicati nei periodi ci ciclo economico poso favorevole. In compensazione a quelli positivi.
  4. Non applicare Deal se la Tua attività non sta funzionando. Aumenterai i costi e le perdite.
  5. Il cliente con il Deal o il cliente senza sono uguali. Non fare l’errore di pensare che uno paga meno e uno di più. Lo hi scelto Tu l’utilizzo di questo strumento.