4 Motivi per avere il Blog Aziendale

Il blog aziendale è un asset. Ovvero un valore. Mi piace chiamarlo “ragnatela del web”. Perché come in natura, anche nel web, ha la stessa identica funzione.

Il blog, non è altro che la creazione di articoli che trattano di vostri prodotti o servizi. Per esempio se avete un e-commerce che vende scarpe, nel vostro blog potete pubblicare articoli dal titolo: “le 5 migliori paia di scarpe per correre”, “che scarpe usare quando piove”, “come scegliere le scarpe” e tanti altri. Gli articoli sono semplici ed utili e hanno la funzione di aiutare chi dall’altra parte ha bisogno.

Infatti all’interno di ogni “post” riporterete i vostri prodotti/servizi.

Hai un problema? Eccoti la soluzione!

La soddisfazione più grande la raggiungo quando convinco i reticenti come Te che il blog ha più funzioni:

_ si indicizzano

_ creano un seguito di appassionati

_ dare informazioni utili

_ migliorano la Tua reputazione

Si indicizzano

Pare poca cosa, in realtà è l’aspetto principe. Più articoli avrai pubblicato nel tuo blog e maggiori probabilità avrai che qualcuno finisca nella tua ragnatela. Se gli articoli saranno costruiti bene, potrai scalare le classifiche ed essere nelle vette della ricerca.

Spesso capita che il blog sia meglio indicizzato del sito web o e-commerce. A questo punto ti diventa un’arma in più per combattere contro i competitor.

Creano un seguito di appassionati

Se pubblicherai nel Tuo blog costantemente, potresti rischiare di diventare un influencer. Attenzione, non ti ho detto mica che devi farti i selfy! Ti voglio dire che puoi diventare un punto di riferimento. Una guida. Tutti abbiamo bisogno di notizie e consigli quando dobbiamo acquistare prodotti/servizi. Tu con il tuoi blog potresti guidare tutti gli internauti che ne hanno bisogno. 

Dare informazioni utili

Creare contenuto di valore. Chi meglio di te può parlare di pregi e difetti dei prodotti che vendi. Se saprai essere obiettivo, potrai scrivere o fare video che spiegano i vantaggi nel usare un servizio piuttosto che un altro. Il Tuo punto di forza è che rispetto ad altre persone il prodotto/servizio l’avrai testato più e più volte.

Il tuo blog acquisirà un valore e autorevolezza.

Migliorano la Tua reputazione

Se sei vieni riconosciuto come esperto, la tua parola non sarà più messa in discussione. E’ un obbiettivo che non è difficile da raggiungere. Ci vuole solo impegno e serietà.

Se fortificherai la Tua reputazione le vendite arriveranno ancora più facilmente.

Ma quanto mi costa il blog?

Ti rispondo con più interrogativi. Mi spieghi perché non ti fai problemi a spendere soldi per andare a mangiare o per le vacanze o per i capi che indossi. E quando si tratta di investire o spegnere soldi per la tua azienda non vuoi farlo?

 

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