4 Errori nella Gestione della Pagina Facebook
Nella credenza popolare si vocifera che Facebook per le imprese sia un social network che può essere gestito da chiunque. Ma si certo, ammettiamolo, lo pensano tutti. D’altronde che ci vuole, è semplice, basta pubblicare una foto e scrivere due frasi (manco in italiano corretto). E il gioco secondo molti è fatto.
Ecco il modo migliore per commettere uno degli errori più clamorosi.
Non si può affidare la vita della propria attività a chi non ha la benché minima idea di cosa sia il marketing, la comunicazione digital è una strategia o un piano strategico d’azione. Il costrutto è complesso e deve essere adeguatamente sviluppato.
Si sincero con te stesso, affideresti la gestione amministrativa della tua azienda a chi non conosce la contabilità?
Oppure
Faresti redigere una contratto a un tuo collaboratore?
Sono sicuro che la risposta sia sconta: no!
Allora come mai un’attività così delicata come la gestione della pagina social l’hai delegata a un collaboratore, parente o amico?
L’errore parte da te.
Ricordati una delle regole auree più importanti per chi vuole fare business, ognuno di noi dove fare solo quello che sa fare.
Cimentarsi in attività che non conosce è una cattiva abitudine che dovrebbe essere estirpata, come le erbacce.
Far gestire il social da un tuo collaboratore è un errore perchè:
- Sono sicuro che non lo hai assunto per gestirti il social;
- Chi gestisce una pagina o due o tre pagine non ha la visione d’insieme sulle attività necessarie al raggiungimento di un obiettivo target di marketing;