Anche i blogger sono ottimi influencer

Anche i blogger sono ottimi influencer

Nel panorama social gli influencer come orami tutti noi li conosciamo non sono solo degli youtuber o instagrammer, ma sono anche blogger.

In realtà nascono prima i blogger che gli influencer come li consociamo noi.

L’imprinting degli influencer dei blog era e sono tutt’ora molto alto. Infatti la loro crescita fu dato dal talento di eseguire balletti o gesti ridicoli e goffi, ma da un profondo spirito culturale accompagnato da un materiale comunicativo con sottostanti più apprezzabili.

Il doppio filo che ha sempre sorretto la categoria era data dalla loro influenza, percepita come esperti della materia che trattavano e che in definitiva sono persone comuni con le quali si poteva entrare in contatto facilmente.

In alcuni casi io l’ho definito come mercato secondario di informazioni, non come forma denigratoria, ma come strumento alternativo al buco mediatico creato.

Il mercato offre blogger di tutte le categorie. 

Non utilizzarli è uno degli errori classici che la maggior parte di voi commette.

Ecco ciò che state perdendo:

– ottimizzazione del budget di spesa

Un influencer ci costerà sempre meno che una campagna Ads, inoltre sarà molto più performante. Perché è seguito da un pubblico che segue quel genere specifico di argomenti che altro non sono che una categoria target.

Per esempio un influnecer che parla solo di moda donna, sarà seguita da un pubblico molto più in linea che targhettizzare una campagna pubblicitaria con targhe femmina e amanti della moda.

Lo vedete da soli, non c’è paragone.

  • un articolo che dura nel tempo

L’articolo creato avrà molte buone probabilità che si indicizzi tra le prime posizione del motore di ricerca più utilizzato al mondo.

L’indicizzazione è un asset fondamentale per l’impresa che genera una rendita da posizione. Più la posizione e la ricerca sono elevati maggiori saranno le probabilità di introito.

Vedere come tutto è collegato?

  • Se lo dice un blogger forse è legge

Quando un blogger pubblica un articolo certamente avrà un ruolo importante e un tipo di riscontro generando un sentiment nel pubblico.

L’attitudine professionale si evidenzia ogni qual volta un pubblicazione raggiunge il traffico web.

Per tanto il blogger è di fatto un trend setter.

Da qui l’auspicio che prendiate in seria considerazione l’investimento in blogger.