Articol marketing: perché non funziona?

Articol marketing: perché non funziona?

I nostri studi dimostrano che ogni euro speso in articol marketing porta più del doppio del valore speso nelle casse dell’azienda che ha deciso di investire in articoli marketing.

Sono investimenti che possono variare dal breve al medio fino ad arrivare al lungo periodo. Il sistema è molto variabile infatti  gli elementi che concorrono alla sua formazione sono molteplici.

Per intenderci meglio partiamo da un esempio semplice:

“volete vendere le vostre scarpe rosse così vi siete decisi di pianificare una campagna pubblicitaria solo sull’articolo marketing”.

L’articolo piace è genera migliaia di visite, che verranno indirizzate direttamente alla pagina del vostro sito web, la pagina di vendita della scarpa rossa.

Ti chiedi come mai quando hai provato a cimentarti nella diffusione degli articoli non ha funzionato?

Alcuni consigli pratici:

  1. La parcellizzazione di internet ha creato un ampio ventaglio di portali. Devi contattarli il più possibili, non basta un solo portale, ma devi puntare a una moltitudine di questi.
  2. Quest’attività è composto in primis da rapporti, più rapporti hai creato con i responsabili dei portali più probabilità avrai di raggiungere il tuo traguardo.
  3. Attraverso i link di ritorno potrai verificare quali articoli hanno sviluppato un percorso di crescita.
  4. La diversificazione nelle pubblicazioni abbassa il tasso di perdite economiche e aumenta le possibilità di audience.

C’è anche da dire che questo genere di servizi oggi è poco utilizzato, che attraverso l’uso dei social si sono perse, ma c’è un timido ritorno alle buone abitudini.

Le attività di comunicazione se non sono complete di tutti gli strumenti rischiano di essere effimere è meglio adottare l’articol marketing almeno per un segmento del vostro core business.