Come far conoscere la propria azienda con gli strumenti di Facebook
Le mirabolanti promesse di aumentare il fatturato aziendale con gli strumenti di Facebook non sono disattese. Quattro sono gli elementi in rilievo:
Pagina Facebook
Post
Live
Storie
Il primo passo è costruire la propria presenza all’interno del social network con la propria pagina.
Il passaggio successivo è la pubblicazione di post. Attraverso la voce del post fornirete informazioni, aggiornamenti, testi, foto, video al vostro pubblico.
I live sono il terzo passaggio obbligatorio. Trasmettere in diretta live i prodotti e servizi offerti. Il grande vantaggio è la possibilità di eseguirli direttamente dal cellulare.
In fine la continua e perpetua pubblicazione delle storie non può mancare. Il nuovo modo per tenere sintonizzati i clienti alla pagina. Per tanto diminuiamo la quantità di post e aumentiamo il numero delle storie. Con le storie le regole del gioco cambiano.
Niente è più come prima, la tecnologia si evolve alla velocità delle luce, così fa anche il social network. Non perde tempo e si riadatta continuamente. Mettendo in sordina ciò che avevamo appreso sul sistema di utilizzo. Oggi sembra che la necessità sia fondata più dalla pubblicazione di storie che da post. Forse perché annoiano meno o per il semplice fatto che è uno strumento nuovo introdotto dalla casa di produzione che va a contrastare l’ascesa di eventuali competitor.