Come posso aumentare le vendite senza spendere  in adv on-line?

Come posso aumentare le vendite senza spendere  in adv on-line?

Se non vendi on-line non è certo perché l’e-commerce non funziona, con molta probabilità è perché non utilizzate tutti gli strumenti del mondo digitale.

Se ci aggiungiamo anche che non vuoi investire soldi in pubblicità per i motivi che sai solo tu, ti posso dire comunque non di non preoccuparti c’è sempre un modo e una via di fuga.

Ti posso consigliare i market place. Cioè quei portali che raggruppano più prodotti e servizi in vendita.

Una decina di anni fa i player del mercato si potevano contare sulle dita di una mano, oggi sicuramente non ne bastano due.

Per fortuna direbbe qualcuno!

Facciamo un semplice elenco di tutti gli strumenti potenti a disposizione:

  1. Market place di facebook
  2. Market place di google
  3. Amazon
  4. Ebay
  5. Groupon

Ogni strumento è adito a delle prerogative, ognuno ha delle funzionalità che lo rendono unico e dei target di clienti che lo rendono  speciale rispetto ai suoi competitor.

La frase corretta dovrebbe essere dimmi che prodotti vendi e ti dirò quale strumento digitale usare.

Se sei hai bottega di quartiere il consiglio che posso darti e di usare il market place di facebook. La sua forza la conosciamo già tutti non ha certo bisogno di presentazioni.

È formidabile nelle vendite di quartiere.

Hai prodotti validi per un mercato internazionale?

Ti consiglio di inserirti nella piattaforma di amazon. Se diventerai esperto ci sono dei trucchi che ti consentiranno di poter vendere in diverse aree del pianeta con delle agevolazioni interessanti.

Mentre per i prodotti che hanno un mercato domestico ti consiglio sempre amazon e il market place di google.

La differenza è sostanzialmente questa: tramite amazon non devi fare altro che caricarti i prodotti e aspettare di vendere, mente sulle alte piattaforme ti devi impegnare molto di più.

Per gli amanti del brivido o prodotti potenziante economici la piattaforma che prediligo è quella di groupon, si avete capito bene da un po di anni a questa parte l’azienda ha rivisto il suo posizionamento all’interno del mercato.

I canali non mancano basta iscriversi e iniziare ad utilizzarli.

Buona Vendita a tutti!