Come si deve strutturare la pagina del prodotto nei social network

Come si deve strutturare la pagina del prodotto nei social network

Se hai creato la pagina Facebook business non è certo per piacere, ma sicuramente perchè vuoi promuovere i tuoi prodotti e servizi. Come già detto al punto precedente la suddivisioni in fasi è necessaria per una sana pianificazione.

Nella catena di produzione il social oggi si vede arrivare al primo posto, infatti molti vendono solo ed esclusivamente grazie a facebook. Per questa ragione è necessario puntare le energie per identificare bene ciò che è necessario fare e non. Da qui la necessità di creare un format che possa essere fruibile dal passivo fruitore del web. Come immagini adatte per un target meno sofisticato e più pragmatico.

Ora brevemente vedremo la necessità di come il post deve essere costruito:

  1. Titolo
  2. Contenuto
  3. Link al sito
  4. Hashtag
  5. Immagine o video

Tutti i post devo essere completi dei cinque elementi ogni post se non completo perde di comunicatività. I cinque elementi trascinano la necessità di creare un doppio binario. Che tenga ben visibile gli obbiettivi da raggiungere e la visibilità che si vuole raggiungere. Come già scritto il tutto si basa sulla decisione del format d adottare.