Crea e condividi lo sconto tramite Facebook per aumentare gli acquistare.
Sarebbe arbitrario affermare che l’approccio alle diversità è una prerogativa dei tecnici informatici. L’innovazione digitale ha abbattuto questa barriera. Il costrutto creato è a dir poco imbattibile allo stesso tempo fruibile da chiunque senza limiti di età e di pensiero.
Come ormai è chiaro la creazione delle offerte è veloce e allo stesso tempo agevole. La sua rapidità consente di dare la possibilità al commerciante di creare in serie di proposte su proposte senza limiti quantitativi. Forse i limiti sono dati solo dalla fantasia e dai fattori produttivi.
Nell’unificazione tra offerte e call to action invita l’utente a pigiare il pulsante. Altro non è che l’elemento principe per compiere l’azione di acquisto. È ovvio che la personalità del contenuto farà sempre da padrone, ma di questo ne abbiamo già parlato in abbondanza.
Acquista online
Il bottone è un invito palese al passivo fruitore a cliccare. La novità introdotta è la possibilità da parte dell’utente di poter salvare le offerte che finiranno direttamente nel segnalibro di Facebook.
È risaputo che ciò che ci compare sulla bacheca ci scompare magicamente. Risolvendo il problema Facebook ha permesso all’internauta di poter trovare le offerte che precedentemente aveva individuato.
Come fare per ricevere più clic possibili sull’offerta?
Parte tutto da ciò che proponiamo, ma dipende tanto anche da come lo comunichiamo. Per tanto le due colonne portanti saranno la descrizione dell’offerta e la foto. I due elementi che attirano immediatamente l’attenzione del consumatore.
Per esempio se il titolo sarà “40% di sconto entro domenica” e la foto selezionata è quella del prodotto. Le probabilità che gli utenti clicchino l’offerta saranno maggiori di “Sconto su tutta la collezione”.
Tutto passa sempre per il messaggio, chiaro ed incisivo accompagnato sempre da una bella immagine, meglio se rappresentativa del prodotto.
La scadenza è un elemento imprescindibile dell’offerte se non completo di questo elemento la proposta va sempre nel dimenticatoio. E’ anche vero che la tecnologia orami va sempre più in contro all’utente così che possa liberare la mente. Infatti Facebook informerà l’utente prima che giunga la scadenza dell’offerta così da non perdere l’occasione.
Codice di promozione
Se siete in possesso di codici di promozione potete integrarli tranquillamente nel sistema.
Mi raccomando non dimenticatevi di inserire i termini di utilizzo ovvero le condizioni contrattuali.