Da cosa sono dati gli errori più frequenti di chi usa instagram business?
Da quando instagram ha aperto le porte alle attività commerciali molti imprenditori hanno trovato un nuovo canale di sbocco per vendere i loro prodotti o servizi.
Il sogni di ogni imprenditore è quello di riuscire a vendere su più canali e senza sforzo. Ma, vi posso assicurare che se non c’è fatica, sopratutto sui social, non vi è risultato.
Se vi state chiedendo perché la vostra pagina Business non sta perforando sono sicuro è perché avete commesso i seguenti errori:
- I vostri seguaci sono tutti sparsi nel mondo;
- Non state utilizzando di reels;
- Non fate stories;
- State usando il self ads e non il pannello di Ads di facebook.
- I vostri seguaci sono tutti sparsi nel mondo
Se siete consci che Instagram quando vi registrate non vi ha mai chiesto dove vivete, va da se che non ha modo di sapere dove vivete. Questo è un dato essenziale che non dovete dimenticare. Molti mi dicono “ma c’è la geolocalizzazione”, e io rispondo “tu c’è l hai attiva” e loro “no!”.
E’ chiaro, non tutti hanno la geolocalizzazione attiva. Allora mi spiegate come fa l’algoritmo a capire dove vivete?.
Allora se ci aggiungete che non abilitate i sistemi di geolocalizzazione, allora farà tecnicamente impossibile che l’app abbia un che minimo barlume di idea della vostra posizione.
Ecco perché è necessario saper profilare i propri follower. E’ praticamente inutile essere in possesso di un elenco infinito di seguaci se il 90% non è in target con il vostro profilo.
- Non state utilizzando di reels
Come ogni novità, è d’obbligo usarla, oltretutto se si aspira ad aumentare la propria visibilità. Ogni volta che il social ha introdotto una novità ha sempre spinto gli user content generated ad usarla.
- Non fate stories
Fate sempre le stories, se non siete nella possibilità di farlo, organizzatevi.
Tutti i giorni è imperativo pubblicare un stories nuova raffigurante un vostro prodotto o servizio. Più ne fate e più il sistema vi premierà dandovi sempre più visibilità. Ricordate che le app vivono di contenuti più ne fornite, ovviamente di qualità, più potrete scalare le vette della visibilità.
4. State usando il self ads e non il pannello di Ads di Facebook
Mandare il pubblicità i vostri post dall’app è uno degli errori più gravi che potete fare. Per il semplice motivo che non è ricco di tutte le funzioni disponibili nel pannello di Ads di Facebook.
Utilizzate i consigli semplici ma efficaci e vedrete da subito dei miglioramenti.