E’ corretto pubblicare i post di frequentemente o di rado?
Una delle prove di appartenenza alla tribù dei social network per eccellenza è il numero delle pubblicazioni che giornalmente vengono effettuate. Nulla di più semplice, all’apparenza, basta un immagine del contenuto e introdurle nel sistema blu.
Per chi ancora non lo avesse intuito Facebook è un divoratore famelico di contenuti, vive, si nutre e cresce solo grazie alla quantità mastodontica di informazioni che vengono quotidianamente postate. Se non sei un foraggiatore di alimenti per il social allora avrai poso spazio o nulla.
Se sei un pigro o poco volenteroso pubblicatole non c’è problema, il web rispetto ad altre situazione è molto meritocratico e se nella partita hai in cominciato a giocare in svantaggio di diversi punti puoi rimontare e anche vincere contro i tuoi avversari.
E’ ovvio che per poter pubblicare quotidianamente uno o più testi e immagini è necessario avere a disposizione un portafoglio di notizie ampio. Ti posso consigliare di mettere da parte più contenuti possibili, per poi trasformarli in un piano editoriale sostanzioso.
La scarsa pubblicazione di contenuti editoriali mina la vostra immagine e in molti casi la frantuma rendendo vani i buoni propositi e sforzi che fino a quel momento sono stati spesi. Quando invece è necessario dare dei segnali concreti al pubblico che vi osserva.
Attraverso la consapevolezza dei post pubblicati in passato e la future visione potrai creare un identità ben definita di chi sei o del tuo brand.