E-mail marketing non serve a nulla intanto nessuno legge le email
Il titolo è la ripetizione della frase che mi sento dire spesso.
Eppure queste persone che asserisco una frase del genere mi scrivono tramite email e ci lavorano pure.
Allora dovrei pensare che forse si riferiscono al sistema email marketing, eppure so da loro che ricevono promozione abitualmente e le comperano pure.
Posso desumere che probabilmente vogliono soltanto dire che non sono in grado di usare il sistema di email marketing e per questo dicono che non funziona.
Infatti le email funzionano a filo doppio uno tira la comunicazioni private e l’altra quelle di business.
La email è uno strumento molto efficace per vendere, l’errore più grande consiste nel non usarlo.
Ora vediamo come fare ad evitare gli errori classici:
- Preoccupatevi di creare una lista di contatti profilati;
- Aggiornate sempre la lista;
- Usate oggetti accattivanti;
- Inserite obbligatoriamente una promozione che abbia un vero senso per l’utente.