Errori di rallentamento del sito web, il primo sono foto troppo pesanti

Errori di rallentamento del sito web, il primo sono foto troppo pesanti

 

Parte tutto sempre dal principio, abbiamo speso fior fiori di soldi per uno shooting fotografico di altissimo livello. Ora pretendiamo che quelle meravigliose foto siano caricate sul sito web.

Puoi chiedere al tuo web master di caricarle così come sono. Vuoi che te le caricano senza ridimensionarle per evitare di sgranarle. Fin qui tutto va bene se il Tuo intento è quello di:

_ rallentare il sito.

_ non far caricare velocemente le foto.

_ dimenticarsi che il 90% del traffico sul sito deriva dalla versione mobile. Quindi chi naviga dal cellulare spesso non ha una connessione adeguata.

_ fa abbandonare la tua pagina web, perché troppo lenta.

_ sovraccaricare il server.

Vi rendete conto?

Perché rallenterai il sito web

Foto di dimensioni abnormi rallentano il sito web. E’ un fattore tecnico. Più la foto è pesante più la machina farà fatica a caricarla. Il problema si accentua quando la connessione a internet è debole. Ciò comporterà inequivocabile abbandono della ricerca da parte dell’internauta. Un tempo lungo di caricamento porta ad annoiare l’impaziente fruitore del servizio. Oramai il web ci ha abituati a velocità strabilianti, l’utente non è più disposto ad aspettare. M vuole tutto subito e senza aspettare.

Puoi trovare l'intero articolo all'interno dell'e-book