Facebook: Devi sempre confrontare i  prodotti/servizi dei tuoi competitors

Facebook: Devi sempre confrontare i  prodotti/servizi dei tuoi competitors

Per affrontare le possibili criticità, la preparazione del benchmark o della comparazione di come i vostri concorrenti presenta i loro prodotti/servizi è doveroso. E’ una questione annosa che viene intrapresa spesso dagli imprenditori in maniera poco corretta.

L’anali di come i competitor si muovono si muovo all’interno del social network deve aiutare l’imprenditore a svolgere una attenta critica, che non può essere considerato come strumento puerile a scopo emulativo. Come d’altronde spesso accade. L’analisi del competitor deve sancire quelle regole di condotta che prendono spunto dagli sbagli dei da non commettere soprattutto a non a emularli.

I nostri studi dimostrano chiaramente che la tendenza tra imprenditori è quella di imitarsi l’un l’altro, chi ha un idea originale viene immediatamente copiato. E chi copia è sempre convinto di rendere un servizio migliore da chi ha preso spunto. Invece di concentrarsi su una forte identità.

Cosa è necessario fare per evitare di incorrere in errori banali:

  • Elenco dei player del mercato;
  • Verifica della pagina;
  • Analisi completa delle pubblicazioni dei loro prodotti e servizi;
  • Screening dei post;
  • Confronto della risposta visiva per ogni pubblicazione;
  • Controllo degli hashtag;
  • Identificare i loro clienti.

L’identikit del competitor può mettere in risalto i suoi punti di forza e debolezza, dati che potranno permettivi di diminuire la parcellizzazione del mercato, se saputi interpretare correttamente.