Facebook e l’analisi del tuo prodotto/servizio e al sua contestualizzazione.
Molti di voi hanno ben chiaro quello che è il vostro prodotto/servizio, ma non sapete come questo deve essere integrato all’interno del social.
Qualcuno è convinto che non tutti i prodotti o servizi vanno bene per i social, penso che si sbaglia e di tanto. Il social è composto da utenti quindi da consumatori che cercano e acquistano beni e servizi per loro stessa natura. Indipendentemente da questo mio pensiero è sempre fondamentale stilare una lista di ciò che volete fornire.
Attraverso la lista si potrà delineare quali prodotti saranno da prima linea, quali di seconda, di terza e in fine la super linea. La creazione di quattro linee permetterà di raggruppare i beni/servizi in base a:
- Profittabilità;
- Al ritorno di immagine;
- Al prestigio;
- Alla necessità.
La creazione della linea e la sua suddivisione in elementi permetterà la costruzione del piano strategico di azione e di comunicazione. Che detta così sembra chissà che cosa sia, ma è più semplice a farlo che a pronunciarlo.
Con il raggruppamento degli elementi le regole di attuazione della pubblicazione saranno ancora più efficienti e organizzati.
Se avete la necessità possiamo analizzare i vostri prodotti e servizi insieme per creare lo schema delle 4 fasi.