Facebook e l’analisi del tuo prodotto/servizio e al sua contestualizzazione.

Facebook e l’analisi del tuo prodotto/servizio e al sua contestualizzazione.

Molti di voi hanno ben chiaro quello che è il vostro prodotto/servizio, ma non sapete come questo deve essere integrato all’interno del social.

Qualcuno è convinto che non tutti i prodotti o servizi vanno bene per i social, penso che si sbaglia e di tanto. Il social è composto da utenti quindi da consumatori che cercano e acquistano beni e servizi per loro stessa natura. Indipendentemente da questo mio pensiero è sempre fondamentale stilare una lista di ciò che volete fornire.

Attraverso la lista si potrà delineare quali prodotti saranno da prima linea, quali di seconda, di terza e in fine la super linea. La creazione di quattro linee permetterà di raggruppare i beni/servizi in base a:

  • Profittabilità;
  • Al ritorno di immagine;
  • Al prestigio;
  • Alla necessità.

La creazione della linea e la sua suddivisione in elementi permetterà la costruzione del piano strategico di azione e di comunicazione. Che detta così sembra chissà che cosa sia, ma è più semplice a farlo che a pronunciarlo.

Con il raggruppamento degli elementi le regole di attuazione della pubblicazione saranno ancora più efficienti e organizzati.

Se avete la necessità possiamo analizzare i vostri prodotti e servizi insieme per creare lo schema delle 4 fasi.