Fai Crescere la Tua Azienda con i Social
In questo nostro articolo vogliamo soffermarci più in particolare sul Social Network più importante e famoso: Facebook.
Questo social è così importante al giorno d’oggi perchè è alla portata di tutti, difatti è difficile perfino immaginare il titolare del negozio sotto casa accendere il suo computer e iniziare a creare inserzioni a pagamento su LinkedIn per cercare un nuovo collaboratore.
Quante volte ti sarai chiesto perchè non arrivano richieste dalla pubblicità che faccio?
Sai perchè? Non riesce a intercettare la domanda latente del consumatore…. L’obiettivo principale di una campagna pubblicitaria sui Social Network è dare una risposta a tutti quegli utenti che sono potenzialemente interessati al servizio o bene che tu vendi o fornisci, ma che non sanno ancora che tu sei sul mercato e offri quello di cui loro hanno bisogno.
Per comprendere l’importanza del ruolo dei social media nel marketing comtemporaneo, bisogna partire dal presupposto che ogni attività di Social Media Marketing debba prevedere un ritorno economico tangibile, essendo dunque misurabile.
Ho visto personalmente un sacco di comunicazione fai da te. Ultimamente mi è capitato un esercente che aveva fatto un post con il suo logo per poi proporlo come pubblicità. Capirete quanto vana sia la spesa di un esercente che si limiti a far girare il logo del suo nuovissimo negozio sulle bacheche di tutti gli abitanti del quartiere.
Le attività di Social Media Marketing dovrebbero essere sempre, almeno nella maggior parte dei casi, supportate da azioni esterne ai Social Network: come un Buon sito Web e dell’attività di indicizzazione (SEO).
Ecco che intervengono alcune semplici dinamiche del Web Marketing, in questo caso strettamente collegate al Social Marketing su Facebook. Queste possono cambiare completamente le cose e dare ai nuovi impreditori prospettive di rientro nell’investimento pubblicitario, e di guadagno reale, molto maggiori perchè possono:
- invitare gli utenti all’azione in modo chiaro;
- guidare i passaggi successivi alla scelta di proseguire;
- non dilungarsi su questioni inutili;
- attrarre gradualmente i clienti senza pretendere acquisti immediati;
- misurare i progressi;
- fare di ogni errori una parte del processo di apprendimento;
- trasformare le conversioni ottenute in nuove probabili;
Fai Crescere la Tua Azienda con i Social
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