Gli Editor intuitivi  non performano come i siti web professionali

Gli Editor intuitivi  non performano come i siti web professionali

L’errore più comune è utilizzare i portali fai da te, dove all’apparenza è tutto bello e semplice. Infin dei conti costa anche poco, allora perché non farlo?

Nulla può essere più deleterio!

Il sito web per chi ancora lo mette in dubbio è lo strumento di lavoro. Un asset per l’azienda. Un strumento di produzione e di vendita. Chi è senza sito web comunica meno e di conseguenza incassa poco.

Usare le piattaforme per costruire il sito web da soli è errato ecco i tre motivi principali:

_ non siete esperti di flow chart;

_ non conoscete le regole base che disciplinano la  costruzione di pagine SEO;

_ saranno poco provvisti di semantica;

_ sono siti standard in tutti i sensi;

Non siete esperti di flow chart

La costruzione di un sito web parte sempre dalla progettazione. La prima domanda da porsi sono: quali sono le funzioni che dovrà avere il sito? Quale tecnologia è meglio usare? Quali potranno essere le implementazioni future? A queste domande può rispondere solo un tecnico. Il quale ha dimestichezza con la costruzione di siti web abbinata a una certa esperienza.

Pensate solo all’importanza di definire a monte quante pagine il sito web deve avere. E quali funzioni devono essere attribuite a ognuno di loro. Dalla pagina dei servizi a quella dei contatti.

I siti tutto fare ti danno la possibilità di inserire diverse funzionalità. Siamo sicuri che poi Tu le saprai caricare correttamente? Magari rischierai di inserirle nel punto sbagliato oppure tutte in una pagina. Invece se seguiste la flow chart avreste una visione completa.

Non conoscete le regole base che disciplinano la  costruzione di pagine SEO

Questo è una altro elemento chiave nella scelta della costruzione del sito web. Il SEO è l’elemento che Ti permette di avere un bel sito web indicizzato. Ora non puoi mica pensare che con un sito web fai da te e qualche lettura on-line puoi pensare di superare professionisti che da anni applicano metodologie di indicizzazione. Inoltre considera che google tutti gli anni applica delle innovazioni nel suo sistema di ricerca. Ciò implica che le regole di ieri oggi non sono più valide.

Saranno poco provvisti di semantica

Le pagine devono obbligatoriamente seguire regole di semantica. Anche qui, non puoi pensare di scrivere del tasto a caso. Giusto per dire che lo hai fatto. La semantica ha più funzioni, dalla persuasione alle tecniche di indicizzazione. Pensate all’importanza di scrivere testi che abbiamo un senso non solo compiuto, ma che abbiamo la funzione di presentarTi, di spiegare bene i tuoi prodotti o servizi. Come già detto, la semantica va a braccetto con le nuove tecniche di indicizzazione. Avere un sito vetrina come molti pensano è un errore di pensiero. Il sito è uno strumento di vendita e non può essere banalmente classificato come bene strumentale.

Puoi trovare l'intero articolo all'interno dell'e-book