Gli errori più frequenti per chi usa la display Adv

Gli errori più frequenti per chi usa la display Adv

La display Adv è uno dei primi strumenti di advertising del mondo digitale. Sicuramente il più vecchio e il più utilizzato. Ognuno la chiama come meglio crede per esempio pubblicità tabellare, banner o display adv.

Ho vissuto la storia della trasformazione dei formati pubblicitaria e oggi mi sembra più corretto chiamarla display. Perché come dico sempre basta cambiare il nome delle cose per renderle nuove o uniche.

I formati della pubblicità sono cambiati moltissimo da quando ho iniziato ad operare nel mondo del web. I nuovi formati sono non un esigenza del fruitore passivo del sito web, ma dei pubblicitari famelici di vendere spazi.

Gli editori sono passati da formati piccoli e poco invasivi di pubblicità fino a trovarsi pubblicità che occupano pagine intere, a

Gli errori più frequenti per chi usa la display Adv

discapito dei loro contenuti. Il vantaggio è tutto per l’inserzionista che si trova nella possibilità di avere grandi opportunità di visibilità. A queste condizioni l’investimento in adv diventa strategico per la tua azienda.

Ma, quali sono gli errori più frequenti da evitare:

  • Non monitorare giornalmente la performance delle campagne.
  • Non creare formati correnti e inerenti.
  • Non aver incluso nella campagna i target determinati.

Non monitorare giornalmente la performance

Le campagne che piaccia o no, vanno monitorate quotidianamente. Non si possono creare e aspettarsi che proseguano il loro percorso senza un continuo monitoraggio.

Più le campagne saranno sotto controllo e maggiori saranno le performance. Sia in termini di risultato che di risparmio. Maggiore cura avrai e più potrai salvare i tuoi investimenti pubblicitari.

Creare dei formati errati

I formati della display oggi sono

Puoi trovare l'intero articolo all'interno dell'e-book