Gli errori più frequenti per chi usa la display Adv
La display Adv è uno dei primi strumenti di advertising del mondo digitale. Sicuramente il più vecchio e il più utilizzato. Ognuno la chiama come meglio crede per esempio pubblicità tabellare, banner o display adv.
Ho vissuto la storia della trasformazione dei formati pubblicitaria e oggi mi sembra più corretto chiamarla display. Perché come dico sempre basta cambiare il nome delle cose per renderle nuove o uniche.
I formati della pubblicità sono cambiati moltissimo da quando ho iniziato ad operare nel mondo del web. I nuovi formati sono non un esigenza del fruitore passivo del sito web, ma dei pubblicitari famelici di vendere spazi.
Gli editori sono passati da formati piccoli e poco invasivi di pubblicità fino a trovarsi pubblicità che occupano pagine intere, a
Gli errori più frequenti per chi usa la display Adv
discapito dei loro contenuti. Il vantaggio è tutto per l’inserzionista che si trova nella possibilità di avere grandi opportunità di visibilità. A queste condizioni l’investimento in adv diventa strategico per la tua azienda.
Ma, quali sono gli errori più frequenti da evitare:
- Non monitorare giornalmente la performance delle campagne.
- Non creare formati correnti e inerenti.
- Non aver incluso nella campagna i target determinati.
Non monitorare giornalmente la performance
Le campagne che piaccia o no, vanno monitorate quotidianamente. Non si possono creare e aspettarsi che proseguano il loro percorso senza un continuo monitoraggio.
Più le campagne saranno sotto controllo e maggiori saranno le performance. Sia in termini di risultato che di risparmio. Maggiore cura avrai e più potrai salvare i tuoi investimenti pubblicitari.
Creare dei formati errati
I formati della display oggi sono