Google ads opzione di vendita
All’interno del pannello di controllo di google Ads vi è l’opzione di vendita. Che a sua volta è composto da:
_ ricerca
_ display
_ shopping
_ video
_ intelligente
_ discovery
La gamma dei servizi offerti nella galassia di google è strabiliante.
Attraverso questi canali si possono raggiungere una moltitudine di clienti che utilizzano fondamentalmente i servizi di big g.
Per esempio se abbiamo la necessita di vendere un paio di scarpe rosse, sicuramente alphabet ci può essere di grande aiuto.
Vediamo come possiamo applicare gli strumenti al caso pratico di vendita on-line. Attraverso le sue varie estensioni di:
_ ricerca
Lo strumento principe, creeremo un annuncio con le parole chiavi “scarpe rosse”.
L’utente che sta cercando delle scarpe rosse troverà il nostro annuncio. Lo cliccherà se lo riterrà in linea con le sue aspettative e finirà nel nostro sito web.
_ display
Al posto di creare una campagna diretta, ci adoperiamo per creare una bella immagine con all’interno le scarpe rosse da vendere.
Creeremo più formati, per permetterci di raggiungere il maggio numero di visualizzazioni. Sfruttando il circuito tabellare di big g. Che verosimilmente è il più completo al mondo.
_ shopping
Il canale verticale, costruire l’annuncio attraverso questa estensione vi darà la possibilità di comparire anche nella sezione shopping oltre a comparire nel lato destro dello schermo.
E’ una delle soluzioni che più prediligo quando si parla di vendita on-line. Specie se il prezzo è inferiore a tutti i competitor.
_ video
Si rifà al primo canale social youtube. Trasmette l’adv all’interno del canale video più usato al mondo permette di migliorare le performance di vendita. Attrae un vasto e variegato pubblico. La targhettizzazione può essere verticale e molto performante. Visto le diverse funzioni messe a disposizione per raggiungere gli obiettivi di campagna.
_ intelligente
La parola stessa lo dice, intelligente, ma qui andiamo oltre. La comunicazione percorre il canale di maps.
Probabilmente non esiste al mondo persona che non abbia mai usato le mappe di google.
La creazione della campagna è d’obbligo nella pianificazione strategica proprio perchè andrà a colpire esattamente l’utente fruitore di un servizio imminente.
_ discovery
L’ultimo anello di queso vasto complesso sistema. E’ la possibilità di pubblicare l’adv all’interno delle casella di posta gmail.
All’interno della mail si possono recapitare oltre alle normali email, anche messaggi pubblicitari.
Allora perchè non usarlo?