I portali di Deal sono ottimi veicoli per 3 motivi

I portali di Deal sono ottimi veicoli per 3 motivi

A minare la classifica degli strumenti di marketing sono arrivati i portali di acquisti di gruppo che hanno dato un impulso alla domanda latente e non.

Soprassedendo a tutte le critiche che in questi anni hanno cercato di inclinare la loro reputazione, oggi possiamo affermare che sono vivi e vegeti e continuano a macinare deal su deal.

La strada maestra da percorre, per chi volesse  cavalcare un onda straordinaria non è quella di pensare che questi postali vi faranno svoltare e raggiungere il successo sperato. Ma dovreste apprezzare la loro prerogativa principali individuabili in tre elementi, sono:

1. Cash flow

2. Visibilità

3. Data base

Cash Flow

Ogni offerta porta un altissimo flusso di cassa immediatamente all’esercizio commerciale. L’esercente astuto e pianificatore, dovrà utilizzare l’uso di questo strumento, nei cicli economici bassi.

L’imprenditore che ha il polso della situazione già sà i mesi o i periodi di calo che caratterizzano la sua attività. Solo ed esclusivamente in quei periodi dovrà attivare il sistema di Deal. Perchè lo aiuterà a supportare quel momento difficile.

Un gettito di cash flow fresco aiuta sempre a non dover rincorrere il fine mese. Ma poterlo affrontare con le spalle più coperte.

Visibilità

Ogni lancio dei Deal segue due binari paralleli, uno percorre il sito web e l’altro l’invio della newsletter.

Il questo caso raccoglierete moltissima visibilità. Non possiamo affermare che sia gratuita, ma è una formula molto convenite , lo scambio merce, in parte e cash dall’altra.

Attivare campagna pubblicitarie così massicce come fanno loro vi costerebbe tantissimo.

Invece così il rischio è tutto in capo a loro.

Data base

Più acquistano e più contatti nuovi avrete. Nelle mie consulenze spiego sempre il valore inestimabile che avete tra le mani.

Ogni acquisto per voi è una dato profilattissimo del cliente.

Se imparerete che il valore non è lo scontrino che staccate alla fine della serata, ma il come usare quel dato allora batterete più di uno scontrino alla stessa persona, nel corso del tempo.

Non commettere l’errore di sottovalutare questi fantastici strumenti digitali di comunicazione. Usateli con la cognizione giusta.