Il nome a dominio semplice e facile da ricordare
Consiglio sempre nomi a dominio semplici, così che l’utente possa ricordarselo facilmente, visto che oggi internet lo usano praticamente tutti. Meglio se il nome scelto è astratto ma che abbia un suono e una facilità di pronuncia semplici. Per esempio papido.it. è uno dei domini facili da pronunciare e da ricordare. Pa pi e do, è uno dei nomi a dominio digitati nel mondo di internet, facile da ricordare e da digitare. Il nome a dominio in questione non richiama nulla, se ascoltato per la prima volta o scritto non è riconducibile a nessuna categoria merceologica. papido.it tratta di locali. Difficile da dire al primo colpo. Questo è l’esempio giusto di quello che è sempre stato il valore del marchio. Fino all’avvento di internet o meglio del cambio delle regole di indicizzazione si è sempre puntati a coltivare marchi, brand riconoscibili a distanza di tempo e luogo.
Per tanto non basta solo individuare un nome di fantasia, ma deve avere altre due caratteristiche facilità di comprensione e di scrittura.
La facilità di pronuncia stimolerà la memoria e il ricordo del nome, così come la sua ricerca nell’etere.
Se pensiamo a google, questo è un altro nome di fantasia, unico e riconoscibile, facile da ricordare e da pronunciare. Ho sentito professionisti che mi dicevano fai una “gugolata” e vedi che risultati ti da. È un bellissimo esempio di come sia importante identificarsi.