Il prezzo per il cliente speciale

Il prezzo per il cliente speciale

Se hai la carta fedeltà di qualsiasi brand e sei un attivo utilizzatore allora avrai creato un tuo profilo. E il brand ti riconoscerà come cliente speciale.

Più sei speciale e più alti saranno i benefit che il brand ti renderà.

Se sei un cliente TOP in alcuni settori hai ingressi vip, senza coda. Oppure puoi sostare in ambienti esclusivi, rilassanti attorniato da con innumerevoli confort.

A ben vedere possono essere tantissimi, con finalità diverse per ogni occasione. Dall’imbarco al transito, al volo.

Più alto è il livello di fidelizzazione alla compagnia e maggiori saranno i benefici che ne potrete trarre.

Il altri settori si può avere accesso a scoutistiche maggiori.

Queste forme di fidelity hanno un unico denominatore comune, garantire un esperienza unica e specifica al consumatore.

Il cliente è propenso a non perdere i benefici derivanti dal brand, per tanto spederà presumibilmente sempre per quel determinato prodotto/servizio a quello specifico brand, diventando un cliente top.

Ci sono anche aziende che hanno deciso di non applicare questa politica che da una parte rafforza l’esperienza e aumenta la fedeltà del cliente, dall’altra è un costo notevole per il brand stesso.

Non è sempre il prezzo a essere speciale, ma quello che ne deriva. Più spendo e più ritorno avrò.

Il prezzo speciale può essere anche celato tramite la card. Se sei un possessore della card, avrai diritto a uno sconto maggiore.

Così che si viene a formare il prezzo speciale.

Oppure è incluso il servizio visto, che vuol dire un notevole risparmio di tempo o di denaro. Anche in questa occasione si verrebbe a creare il valore speciale.

Tutte queste condizione sono sempre legate in un unico intreccio più spedi e più avrai.