Il self Adv di Facebook uno strumento che non performa quanto il pannello di ads

Il self Adv di Facebook uno strumento che non performa quanto il pannello di ads

Quando il cliente ti chiede “come ma faccio la pubblicità su Facebook ma non mi porta risultati?”

La risposta giusta è fammi vedere cosa stai facendo!

Poi appena scopri cosa ha fatto ti verrebbe voglia di chiamare Facebook e digli, vuoi togliere il sistema di self Adv dall’app perché ti stai auto lesionando.

L’errore è palese non si può pensare di fare Adv usando il pulsante “manda in pubblicità “ così raggiungi più persone.

Mandare in pubblicità a 1€ al giorno o pianificare un budget di 10€ per una settimana non serve assolutamente a nulla. Tranne che raccogliere like di persone tra l’altro che sono sparse per il mondo.

Ecco i cinque errori più frequenti che si commettono:

  1. Mandare in pubblicità il post direttamente dall’app di Facebook
  2. Non targhetizzare la campagna adv
  3. Non creare il pubblico
  4. Non mettere un budget adeguato
  5. Non aver creato il post efficace ed efficiente

Quando decidete di fare pubblicità non potete pensare di “faccio da me”.

Va contatto un professionista che se ne occupi. Oppure se volete farlo voi quantomeno usate il panello di gestione delle campagne Ads di Facebook.

Ecco gli 8 elementi chiave per creare una campagna vincente:

  1. Create un immagine con poche scritte
  2. Inserite un testo accattivante
  3. Inserite pochissimi hashtag
  4. Create l’obbiettivo della campagna dal pannello
  5. Selezionate l’area e non i paesi
  6. Selezionate gli interessi delle persone
  7. Definite a monte il target di età
  8. Puntate su un budget congruo che tenga da conto dell’obbiettivo target da raggiungere

Seguite queste piccole indicazioni per poter raggiungere il maggior traffico possibile al minor costo.

Non fate l’errore di farlo da soli, rischiate di perdere soldi, tempo e potenziali clienti.