Il volantinaggio come strumento di comunicazione

Il volantinaggio come strumento di comunicazione

il Volantinaggio come strumento di comunicazione

Uno degli strumenti più vecchi di comunicazione è il Volantinaggio, eppure oggi non viene più utilizzato,  sembra difatti che sia diventato uno strumento bandito dai piani strategici di comunicazione di quasi tutte le aziende.

Noi, come al solito, abbiamo una visione un pò diversa.

Ogni strumento di marketing ha una funzione ben specifica, basta saperlo usare in maniera efficiente ed efficace.

Immaginiamo di dover preparare il lancio di uno nuovo store nel nella città di Milano e il cliente ci chiede espressamente una comunicazione per zona e di voler usare strumenti convenzionali off line.

 

Il nostro piano prevederà:

 

 

 

 

 

Volantinaggio delle caselle di Posta.

 

Il consiglio è quello di creare un volantino di formato A5 (per capirci, un classico foglio che useremmo per fare una stampa) con una grammatura di almeno 135g come peso.

Usate sempre un lato, meglio sempre inserire tutte le informazioni in una sola pagina. Questo vi permetterà di lanciare un messaggio chiaro e conciso.

Ricordate che è vero che il volantinaggio nelle caselle deve essere fatto elle aree limitrofe, ma ricordate che potete espandere il raggio di diversi chilometri.

 

Volantino distribuito in alcuni punti strategici della città

 

Una delle strategie vincenti è sicuramente individuare delle aree pedonali trafficate, vicine al vostro store. In genere sono strade battute da pendolari.

Lasciate una promoter (meglio se brandirizzata) nel punto.

In questo caso vi consigliamo un volantino di dimensioni più piccole e di uno spessore molto più consistente, ciò per 2 motivi:

  1. Quando siamo in giro non amiamo tenere delle cose ingombranti in mano;
  2. Già al tatto ci facciamo subito un idea del prodotto (Fateci caso, quando vi capita, ne rimarrete stupiti.)

 

Volantino recapitato direttamente nelle aziende.

 

Per le aziende consigliamo di usare un volantino in formato A4, con contenuti fronte e retro. Meglio sempre mandare una promoter di bella presenza e ben vestita. Ricordate che rappresenta sempre la vostra immagine.

Vi consigliamo di:

  • Lasciare, dove possibile, i volantini su ogni scrivania dei dipendenti;

 

  • Lasciate una risma di volantini in reception;

 

 

Distribuzione durante le manifestazioni.

 

Fiere, eventi sportivi, concerti e sagre sono all’ordine del giorno e sono luoghi perfetti per fare un volantinaggio mirato di pochissime ore, anche se molto efficace.

Consigliamo di fare volantini fronte e retro, con una grammatura leggera, ma non troppo.

Meglio sempre distribuirli con una squadra di promoter brandirizzate.

 

il Volantinaggio come strumento di comunicazione

 

Consigli utili per il il Volantinaggio come strumento di comunicazione:

  1. Trovate società che siano serie e che vi diano una garanzia in qualsiasi forma che i volantini non verranno buttati;
  2. Pianificate bene le giornate di volantinaggio e non dimenticate mai di consultare il meteo;
  3. Fate sempre dei sopralluoghi in modo tale da rendervi conto dove verrano distribuiti i volantini;

 

 

Contattaci, siamo disponibili a un colloquio telefonico e a uno conoscitivo, il tutto senza impegno.

Contattaci subito al Cell393 8357205  Cell340 3893570

 

Il volantinaggio come strumento di comunicazione

 

Seguiteci su Facebook