Inserisci la tua attività nella mappa di Facebook
La logica di inserimento dell’attività nella mappa di facebook è molto ampia. Ma è solo che il lembo della procedura. Prima si passa per la costruzione della pagina e poi la si inserisce nella mappa.
L’arte della comunicazione sociale ci ha ben edotti nel non fermarci a un solo strumento ma ad abbracciare tutti e tre le colonne portanti:
la Pagina Facebook,
il profilo Instagram Business
WhatsApp Business
Gli elementi hanno già tracciato la strada per tanto basta solo seguire il percorso inserendo indirizzo, orari di apertura e informazioni di contatto. Sono elementi che non possono essere chiamati fuori da gioco in quanto consentono agli utenti di raggiungerti e visitare il tuo punto vendita.
Come fare per aumentare le vendite nel proprio store, se non attraverso le promozioni?
Una volta conquistata la visibilità è necessario passare allo step successivo. L’abilità del commerciante sta anche nella capacità di pubblicare offerte accattivanti per attrarre consumatori. In questo caso Facebook ha messo a disposizione degli strumenti molto semplici da usare.
La creazione delle offerte tramite il pannello è molto semplice, fruibile e senza costo. Infatti l’utente può creare direttamente dalla propria pagina offerte e promozioni. Che si possono creare in pochi secondi le offerte pianificate.
Usare le promozioni è una tattica vincente, perché l’utente quando vede la vostra offerta ha la possibilità di salvarla, così riceveranno automaticamente una notifica di promemoria prima del giungere della scadenza. È uno strumento utile sia per il promotore che per il fruitore. Entrambi ne potranno trarre un beneficio.
L’intreccio si può fortificare se oltre a ciò che è stato sopra descritto applicate le inserzioni a pagamento così da poter aumentare la copertura.
Attenzione, il vero punto di forza è sempre il formato grafico verticale, il vero cavallo di battaglia, della casa di Mountain View. La fruibilità e l’eleganza permettono di vivere un esperienza unica all’utente finale.