Instagram business
Da quando Instagram ha aperto le porte alle attività commerciali molti imprenditori hanno trovato un nuovo canale di sbocco per vendere i loro prodotti o servizi. Il sogni di ogni imprenditore è di riuscire a vendere senza sforzo.
Se Ti stai chiedendo perché la tua pagina Business non sta perforando è perché hai commesso i seguenti errori:
- I tuoi seguaci sono tutti sparsi nel mondo.
- Non stai utilizzando di Reels.
- Non fai Stories.
- Stai usando il Self Ads e non il pannello di Ads di Facebook.
I vostri seguaci sono tutti sparsi nel mondo
Se ci fai caso, Instagram al momento della registrazione (ciò avviene mentre scrivo
Instagram business
queste righe) non Ti chiede dati personali al di fuori dell’indirizzo email e della data di nascita. Non ti chiede per esempio dove vivi.
Il dato riferito al dove vivi è un dato essenziale non può mancare, eppure non viene chiesto.
C’è chi pensa che attraverso lo smart phone l’app riesca a geo-localizzare gli utenti. Ma non è sempre così e non è sempre possibile.
Molti mi dicono “ma c’è la geolocalizzazione”, e io rispondo “tu c’è l’hai attiva?” e loro “no!”.
E’ chiaro, non tutti hanno la geolocalizzazione attiva. Allora mi spiegate come fa l’algoritmo a capire dove vivete? Per favore non darti risposte sciocche!
Senza conoscere la città dove vivi o lavori e senza la geolocalizzazione attiva, l’app non potrà sapere dove stai. Ecco perché è necessario saper profilare i propri follower. E’ praticamente inutile essere in possesso di un elenco infinito di seguaci se il 90% non è in target con il vostro profilo.
Evita l’errore più comune e frequente, che non è cercare di adattare il tuo business all’app, ma adatta Instagram al tuo modello di business. È un app con visioni internazionali, usala come tale.
Non stai utilizzando i Reels
Come ogni novità, l’editore tende a spingere gli utenti per l’uso.