Kam Group per la Ristorazione: Riempire Hotel e Ristoranti senza utilizzare portali di prenotazioni e senza fare sconti alla cassa

QUESTI RISULTATI FANNO RIFERIMENTO AD UN PERIODO PRE-EMERGENZA SANITARIA. TENENDO CONTO FINO GENNAIO 2020 CIRCA.

 

OGGI, OTTOBRE 2020, PER QUESTO SETTORE SONO STATE APPLICATE DELLE MODIFICHE AL NOSTRO METODO USUALE

La storia parla di:

“Riempire Ristoranti e Hotel di clienti, con il lavoro di Kam Group, senza utilizzare portali esterni di prenotazioni e senza fare sconti di nessun tipo”

Tra festival degli sconti e alberghi riempiti solo dai portali, sembrano ormai un bel ricordo i tempi in cui gli sconti venivano applicati solo ai clienti affezionati scrivendo l’importo a penna sullo “scontrino”. Chiaramente non è assolutamente così per tutti, per fortuna.

Tuttavia, noi come Kam Group, è proprio grazie al dover competere con questi grandi portali del settore che, in questi anni, abbiamo fatto ingenti sforzi per sviluppare tutte le nostre competenze a favore dei ristoratori e degli imprenditori che si sono affidati a noi.

Si perchè tutti partivano da una situazione piuttosto comune:

Un’ottima qualità del lavoro e dei prodotti ma senza una comunicazione online adeguata al loro livello. Presentavano anche ottime foto ma non riuscivano ad attirare nuovi clienti. Alcuni investivano anche in pubblicità, ma nel modo sbagliato, infatti non era sufficiente a farli lavorare come volevano.

Si trattava di imprenditori che amavano il loro lavoro, desideravano migliorare la gestione nel marketing del loro business, avere un partner adeguato alle loro ambizioni e far crescere con successo la loro impresa.

Il metodo elaborato in anni di servizi erogati ai nostri clienti ristoratori, utilizzate in nostri B&B e locali di proprietà fanno della nostra società un partner che ogni imprenditore dovrebbe avere, ma non siamo per tutti.

Le 4 nostre regole:

  1. Un’azienda senza margini è solo un passatempo (Evita gli sconti);
  2. Paga prima la pubblicità (investi nella tua azienda);
  3. L’impressione che dai, è il tuo biglietto da visita (fai seguire la comunicazione e il marketing a chi sa come si fa);
  4. Il marketing conta solo se piace ai tuoi clienti, non se piace a te (guarda i risultati, non come arrivano);

Il Lavoro Kam Group:

  1. Presenza sul Web: il sito web serve a fare una buona prima impressione e a vendere! Ci sono aspetti tecnici del sito web che hanno la priorità sulla parte creativa. Evitiamo di elencarli in questa sede;
  2. Comunicazione Social: ie foto belle, reali e istantanee vanno bene, ma non bastano. Serve far arrivare nuovi clienti ogni mese. Clienti selezionati che possano permettersi di pagare il conto pieno. Una comunicazione strategica, diversa dai concorrenti, costante e in grande quantità sui social network, è stata l’altra svolta per i nostri clienti e per le nostre attività.
  3. Pubblicità Online: la pubblicità non è solo Facebook e Instagram. I clienti non guardano solo i social network. Sui social network ti fai conoscere, ma i clienti navigano anche su Google, guardano video su YouTube, leggono i quotidiani, leggono articoli di blog che a loro piacciono, fanno ricerche su dove andare a cena e cosa mangiare. Ecco perchè devono vederti d’appertutto e si può fare anche con costi più bassi rispetto a qualunque altra forma pubblicitaria. L’esperienza in questo caso è fondamentale per non farti buttare via soldi.

QUESTI CONCETTI NON SONO PER TUTTI!

Serve un approccio al business e conoscenza di come funzionano gli investimenti, controllare i costi, delegare agli esperti; queste ultime sono cose che forse annoiano ma che fanno la differenza tra il far crescere la propria impresa e farla chiudere.

E’ capitato, raramente ma è capitato, che alcuni iniziassero e poi mollassero dopo qualche mese.

Capiamo il loro modo di ragionare. Da imprenditori possiamo non condividerlo, ma non li giudichiamo, ogni imprenditore ha il suo modo di gestire l’azienda. Alcuni di loro sono falliti e altri lasciano che se ne occupi la loro cassiera o segretaria ma, questa, è un’altra storia.