La necessità di avere un quadro generale della pagina Facebook

La necessità di avere un quadro generale della pagina Facebook

Conoscere se stessi è una buona cosa e conoscere i social è una prova di volontà. Chi sa padroneggiare i social è consapevole di quante ore e ore ha dedicato per impararne l’utilizzo.

Facebook si divide in due anime digitali una web e una app. Si potrebbe presumere che è una differenza solo tecnica in realtà questa è radicalmente profonda. Visto che si integrano flussi di dati distinti che arrivano la poli opposti. Chi usa l’app spesso non ha mai fatto l’accesso al sito web di Facebook e la stessa condizione vale per chi usa l’app.

Per avere un quadro generale è necessario capire la differenza che intercorre tra Facebook web e Facebook app. Per tanto il consiglio che è di imparare  ad usare entrambi gli strumenti. Solo un occhio attento potrà catturare le sottili e impercettibili sfumature.

La pagina business di Facebook

La pagina una volta costruita o se in revisione dovrebbe essere il più completa possibile in tutti i suoi aspetti.

Tenete sempre presente che la casa produttrice ogni anno introduce sempre diverse novità. Che se da voi attivate, integrate ed utilizzate vi porteranno a un beneficio nell’insieme del quadro generale della pagina.

La pletora di servizi che siete chiamati a completare sono:

Il Logo, il nome dell’attività, l’indirizzo del sito web, la email, il cellulare(sempre più elemento identificativo), l’immagine di copertina, la descrizione, gli orari di operatività, l’elenco dei servizi, lo shop, le foto, i video, integrazione con i sistemi di Whatsapp, la chat da integrare sul vostro sito web, pubblicazione di un offerta di lavoro, eventi on-line, prenotazione di appuntamenti attraverso il calendario.

Pensate a un make-up

Una revisione completa della tua pagina è fondamentale per raggiungere un punteggio adeguato per l’algoritmo che muove le fila della visibilità.

Inoltre una revisione completa ti consentirà di mostrare la professionalità della tua attività fin dal primo contatto con il tuo cliente.

Non dimenticarti che se non lo fai tu, lo farà sicuramente un tuo concorrente.