“Il marketing basato sul passaparola è il più efficace”
Attraverso le comunità online e i social media possiamo far parlare dei tuoi prodotti.
I prodotti migliori prendono piede e si diffondono in fretta. Il passaparola sembra risuonare come un vecchio concetto.
In un mercato sofisticato dove i consumatori hanno una soglia di attenzione più bassa alla maggior parte dei messaggi pubblicitari presentati dalle aziende, per le imprese il passaparola è diventato uno strumento indispensabile.
Come aumentare i clienti sfruttando il passaparola
Le strategia di passaparola possono essere usate sopratutto online utilizzando i social media.
Con le nostre tecniche di pubblicità siamo in grado di innescare di proposito il desiderio dei consumatori di apprezzare un prodotto rispetto ad un altro, un luogo rispetto ad un altro o un servizio rispetto ad un altro.
Oggigiorno le persone condividono con gli amici le esperienze dirette, insieme a foto e video online, perciò le informazioni possono diffondersi più in fretta di quanto non accadeva in passato.
Le tattiche per manipolare queste tendenze sono riservate a pochi esperti di marketing, infatti siamo in pochi in Italia a saper usare metodi non convenzionali per sfruttare i social media ed influenzare le scelte di acquisto dei consumatori.
La tecnologia moderna al servizio del passaparola
Con le ultime tecnologie, un consumatore condivide immagini ed opinioni con gli amici, i quali a loro volta passano i dati ad altri amici, diffondendo con grande rapidità prodotti che possono raggiungere milioni di utenti.
Basta riflettere su come i sistemi di messaggistica (whatsapp è leader incontrastato) hanno rivoluzionato il modo in cui avviene il passaparola.
Si scatta una foto o un video online, la si invia ai propri amici e aggiungendo il link potranno acquistare lo stesso prodotto…senza nemmeno averlo mai conosciuto o cercato online.
“Oggi il potere di persuadere è nelle mani di milioni di persone…la competenza di saperlo fare è nelle mani di pochi.”