Il modo migliore per fare SEO per piccole imprese

Modo migliore per fare SEO per piccole imprese
Modo migliore per fare SEO per piccole imprese

 

Potresti pensare che come una piccola impresa o qualcuno con un piccolo sito Web, non abbia alcuna possibilità nelle classifiche dei motori di ricerca rispetto ai tuoi concorrenti più grandi, ma nulla potrebbe essere più lontano dalla verità!

In effetti, come piccola impresa, in realtà avresti un notevole vantaggio rispetto ai colossi nel tuo settore.

Preparare il terreno per il successo SEO

 

Quindi, ormai hai già una conoscenza breve e basilare di come funziona la SEO. Il traffico organico arriva al motore di ricerca, le persone conducono ricerche e arrivano al tuo sito, dove avviene la transazione.

Sul tuo sito, hai i riferimenti alle tue pagine sui  vari social media: Twitter, Instagram, Snapchat, Facebook e così via. Man mano che le persone atterrano sul tuo sito, saranno anche guidate a controllare i tuoi profili sui social media, quindi, se hanno una domanda, potrebbero non compilare il modulo “Contattaci del tuo sito Web”, ma potrebbero contattarti su Facebook, per esempio .

Tieni presente che questo traffico organico rappresenta le persone che sono attivamente alla ricerca di ciò che hai da offrire. Cosa significa questo per te in termini di SEO? Significa che invece di affidarsi esclusivamente al motore di ricerca per fornire traffico, ora hai un “piano di attacco” su più fronti che utilizza i più popolari sistemi di social media per raggiungere e comunicare con la tua base di clienti su un livello completamente separato.

Copertura a pagamento e copertura organica

 

Questa stessa strategia funziona con SEO a pagamento (pay per click o Google Ads, ad esempio), ma la differenza è che con la copertura organica non paghi nulla per raggiungere le persone che consideri il tuo pubblico di destinazione, e la SEO organica crea risultati più a lungo termine, mentre con la pubblicità a pagamento, nel momento in cui smetti di pagare, il flusso di traffico, per cui hai pagato, viene interrotto.

Ora, questo non vuol dire che non dovresti fare pubblicità a pagamento – dovresti assolutamente – ma lascia che il traffico organico faccia il duro lavoro di venire sul tuo sito e seguirti sulle varie piattaforme di social media; utilizza invece il tuo budget pubblicitario a pagamento per specializzarti nel retargeting dei visitatori che sono venuti sul tuo sito e non ti hanno seguito sui social media.

 

In sostanza, ti stai mettendo in mostra per loro, ricordandogli di controllare le tue offerte e così via.

 

Quindi i miei potenziali clienti sono sui miei social media – e adesso?

 

Questa è un’ottima opportunità per convincerli a compiere il passo successivo: la conversione in clienti reali.

 

Esistono diversi modi per farlo: si può impostare elenchi di e-mail automatizzati basati sui comportamenti degli utenti, quindi a questi utenti altamente coinvolti vengono inviate offerte che sono più pertinenti per loro, in base ai loro comportamenti in loco – ciò su cui hanno fatto clic, quali pagine hanno visitato e così via.

 

Perché sia ​​SEO organico che a pagamento?

 

Perché la maggior parte delle aziende, soprattutto quelle più grandi, farà solo l’una o l’altra, e poiché hanno un budget maggiore, di solito si concentrano quasi interamente sul SEO a pagamento; ma a differenza delle grandi aziende, le piccole dimensioni della tua azienda potrebbero aiutarti a creare legami e relazioni più forti e più resilienti con il tuo pubblico di destinazione, in un modo in cui una “società senza volto” non può essere paragonata.

Ora, questo è solo uno dei molti modi per sfruttare i tuoi profili SEO e social media per far crescere il tuo seguito. Se sei interessato a saperne di più, ti consigliamo vivamente di dare un’occhiata ai nostri servizi per farti aiutare ad avere una corretta esposizione online della tua azienda.

Man mano che continui a costruire la tua portata organica e retribuita, inizierai a creare fiducia e credibilità tra le stesse persone a cui stai tentando di metterti di fronte e ciò aumenterà ulteriormente la tua reputazione online. Provalo tu stesso e vedrai che funziona velocemente!

 

Modo migliore per fare SEO per piccole imprese

 

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