Kam Group per: Negozio online di abbigliamento {da zero a vendere in 5 paesi nel mondo in 1 anno e 6 mesi} applicando il metodo kam group

Il lavoro di Kam Group per un e-commerce di un imprenditore che possiede un negozio fisico.

Oltre 1500 ordini in 1 anno e 6 mesi, creando il nuovo e-commerce da Zero, spedendo prodotti in Europa ed Israele.

Nota: Il lettore deve intendere che il metodo Kam Group ®, descritto in questa colonna è interpretato e non esaustivo nella sua complessità e articolazione per motivi di segretezza delle metodologie.

Inoltre non presenteremo il materiale comunicativo realizzato come sito web, sponsorizzate social, strategie applicate ecc…

Il progetto dall’idea alla realizzazione.

Il mercato E-commerce in Italia:

I consumatori online italiani sono circa 30 milioni. Circa il 50% della popolazione. Si prevede di arrivare a 40 milioni entro l’anno 2023.

La crescita del fatturato degli store online è passata da 1,4 miliardi del 2004 ai 41 miliardi del 2018.

Il settore e-commerce mono-brand, ovvero il negozio stesso che propone un proprio store online senza affidarsi a portali esterni, è in crescita del 20% annuo.

Il lato economico aziendale

La redditività dell’azienda proviene esclusivamente dagli acquisti effettuati nello store fisico.

L’investimento pubblicitario si concentra interamente sulla promozione del negozio fisico con utilizzando cartellonistica locale, spot tv, sponsorizzazioni con team motociclistico e collaborazioni con influencer di settore.

I ritorni generati dalle attività di marketing sono insufficienti, poco “tracciabili”, questo crea numerose difficoltà:

  • la creazione di un database aziendale di clienti
  • una pianificazione di futuri investimenti
  • un calcolo preciso del Ritorno sull’Investimento
  • alza i rischi per l’imprenditore.

La sfida per l’imprenditore è ampliare le voci di ricavo, aumentando le vendite, senza generare ulteriore traffico all’interno del negozio fisico già molto affollato.

IL LAVORO DI KAM GROUP

Elaborando il nuovo piano strategico di mkt risultava ……… un investimento che avrebbe apportato benefici economici immediati e la creazione di una nuova entrata per l’imprenditore.

Il risultato economico è passato da 0 a 1500 spedizioni, in 5 paesi diversi nel mondo, portando al fatturato e-commerce oltre quota 100 mila € al termine del primo anno e 6 mesi dall’avvio.

Il posizionamento dell’azienda sul web è passato da “inesistente” ad un nuovo store online, disponibile in diverse lingue, accessibile da tutti i paesi nel mondo, una nuova presenza sui social network principali e una linea di prodotti dedicata al web.

Conclusione 

Sei un imprenditore, hai un e-commerce o vuoi lanciare il tuo nuovo shop online?

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