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Nuovi Canali di comunicazione: Instagram Business
Un asset digitale strategico per gli esercizi commerciali, da non sottovalutare è il lato Instagram dedicato al b2c.
Una funzione innovativa se pur datata per chi vuole gestire il suo negozio on-line direttamente dall’applicazione.
L’implementazione del sistema è un modo per aumentare, sicuramente, la redditività della propria attività. Per chi ha già un modello di business solido potrà che aumentare la possibilità di fatturazione, mentre per chi ancora è un neonato, si potranno ampliare le opportunità.
Alcuni imprenditori hanno preferito un approccio accessorio, ma successivamente alle performance, hanno rivisito il loro modello organizzativo, improntandolo prevalentemente on-line.
La cautela è sempre d’obbligo, quando bisogna prendere delle decisioni drastiche. Ma introdurre nel piano di marketing la vendita attraverso l’app di Instagram potrebbe rivelarsi un ottima mossa. Certamente bisognerà valutare quali prodotti/servizi mettere in vendita.
Tenendo ben chiaro che uno dei sottostanti il suo ampio raggio d’azione.
È necessario applicare un alamisi approfondita dei player del settore, attraverso anche la valutazione del rischio.
Il vasto pubblico di persone raggiunge il globo, per chi avesse mire espansive oltre i confini del proprio territori, farebbe molto bene ad aprire il canale e investire.
Sicuramente a livello operativo l’applicazione mette a disposizione una rosa di servizi.
Il percorso per attivare un account è molto semplice e snello. I passaggi sono segnati, dal down load alla creazione del profilo aziendale. Ovviamente gratuito. Al passaggio ultimo che consiste nella pubblicazione dei contenuti.
La possibilità di conoscere le statistiche è un vantaggio non indifferente.
Attraverso la funzione si possono raccogliere moltissimi dati dei visitatori della vostra pagina. Possiamo affermare con ragionevole certezza, che la disposizione di dati statistici analitici permette una strategia volta all’aumento della redditività.
Le statistiche permettono di captare se il budget aziendale viene cannibalizzato oppure è stato indirizzato verso la via corretta. E’ anche vero che da monito lo fanno sempre le vendite, ma se queste arrivano, ciò non esclude la necessita di conoscere quanto una storia è stata vista, da chi e perché?
Se si è determinati a conquistare quote di mercato, l’app è un ottimo strumento, ma i contenuti vanno ideati. Poi pianificati e poi prodotti. Più i contenuti sono accattivanti e più saranno alte saranno le visualizzazioni.
La condivisione dei contenuti nel feed o nelle storie è lo strumento principe per il raggiungimento dell’obbiettivo prefissato.
In un ottica total return, passa per l’eliminazione dei alcune figure professionali, come grafici o video maker. L’applicazione, che si connette alla videocamera dello smartphone, ha ideato un sistema di eliminazione del cavalletto ad appannaggio delle attrezzature costose e diffidi la utilizzare. Per passare a uno stabilizzatore interno a Instagram.
Il proprio core-business non sarà influenzato da attività distrattive come la ricerca di personale atto allo sviluppo di video, ma potrete farlo voi.
Per essere ancora più esaustivi, non possiamo omettere un altre funzione chiave. La possibilità di creare immagini creative usando le foto scattate o caricate.
A veder bene ci sono tutti gli ingredienti per poter guadagnare rendite da posizione nel gigantesco mercato dell’on-line.