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Twitter Moments
Un asset comunicativo fondamentale è twitter, poco diffuso nel comparto consumer ma pilastro portante del b2b.
E’ uno strumento molto diffuso nelle media company, non di certo come attività accessoria, ma come mezzo di diffusione di informazioni.
Per chi vuole essere aggiornato, sa che una informazione arriva prima con un tweet che con altri mezzi di comunicazione.
Una vera forma di messaggi top-down.
Come i grandi player del mercato social, anche twitter non ha aspettato molto prima di annunciare l’estensione della sua nuova funzione: il Twitter Moments.
In un ottica dove non vi sono esclusioni di colpi e se un estensione guadagna consenso nel pubblico social dei suoi rivali, allora anche Io devo inserirla nella mia rosa di servizi.
In italia gli account attivi a oggi sono oltre 14 milioni, un dato utilissimo che fa capire la necessità di implementare, per chi non lo avesse ancora fatto.
Strategicamente il 67% delle aziende in italia usa Twitter. Anche questo un dato che fa centro nella “opinion mining” confermandolo come strumento principe di annuncement.
Attraverso l’arricchimento dei servizi offerti, le possibilità di diffondere i propri tweet aumenta esponenzialmente. Allora andiamo a capire che cosa sono e successivamente vedremo come si possono creare i momenti di Twitter.
Che cosa sono?
sono storie selezionate dall’algoritmo, che raccontano cosa sta accadendo nel mondo attraverso una serie di Tweet.
Come creare un Momento
È facile creare la tua storia con i Momenti di Twitter.
Si può accedere ai Momenti tramite la scheda Momenti, dalla pagina del profilo o tramite i dettagli di un Tweet.
Per iniziare basta creare un titolo, accompagnata da una descrizione, dei Tweet e una immagine.