Perché il mio funnel non funziona?
Senza entrare nei tecnicismi di come avete costruito il vostro funnel, l’attenzione maggiore dovrebbe essere dedicata a chi state comunicando o chi vorreste vendere.
Ho notato nelle mie varie consulenze che la maggior parte del tempo i creatori del sistema Tunnel lo impiegano in futili considerazioni tecniche. E’ vero che la base perché un tunnel funzioni è il sistema tecnico, ma andiamo oltre.
Perché dico ciò?
Per il semplice fatto che continuo a vedere sempre i soliti errori:
- Non viene pianificata una comunicazione multi canale;
- Non ci sono budget seri;
- Non si targhettizzano mai bene gli utenti da raggiungere;
- Manca il sistema di re-marketing
- 1.Non viene pianificata una comunicazione multi canale
Ancora oggi non vedo pianificazioni che prevedano l’uso di più canali. Ma vi atrofizzate ad utilizzare solo i social senza tenere da conto dell’immensità di ciò che il mercato offre. Pensate solo ai blog, al sistema di google ads, o YouTube e tanti altri.
- Non ci sono budget seri
Senza un budget adeguato non si può certo pensare di raggiungere un pubblico ampio ne per un adeguato arco temporale sufficiente.
Come si può pensare si raggiungere un obiettivo con 100€ al mese?
Non è possibile!
3. Non si targhettizzano mai bene gli utenti da raggiungere
La targhettizzazione oggi rispetto agli studenti di tanti anni permette un’accurata selezione dell’eta, sesso, gusti.
Una volta quelle informazioni erano di difficile reperimento e quando si riuscivano a trovare il loro costo era molto elevato se paragonato agli strumenti di oggi.
Più puntate a delineare il vostro pubblico e maggiore sarà la ritorno.
- Manca il sistema di re-marketing
Più usufruirete del sistema re-marketing e maggiori saranno le probabilità di seguire l’utente targhettizzato o in linea con i vostri prodotti/servizi.
Utilizzatelo sia nella piattaforma di google che in quella social.
Scoprirete immediatamente la differenza!