Perché il mio sito web non si indicizza
Avere il sito web e aver trascurato l’indicizzazione, non fosse altro che è uno degli aspetti chiave in un ottica di ritorno di investimento. Possiamo affermare con ragionevole certezza che vi siete fatti autogol.
Nella regola aurea della continuità, ogni buon marketing manager, è a conoscenza del fatto che le risorse aziendali non sono infinite.
Si investe per raccogliere un domani.
Se create il sito e non vi preoccupate di pianificare l’indicizzazione non potrete raccogliere i frutti, semplicemente perché non avete seminato o lo avete fatto a metà.
Ma come mai non si indicizza il sito web?
- Generalmente perché il sito web viene costruito con sistemi obsoleti o i classici siti pre confezionati.
- Le pagine sono totalmente sprovviste dei requisiti essenziali per essere letti dai robot dei motori di ricerca.
- Non hai inserito il protocollo di sicurezza.
La SEO è una componete chiave a sostegno del core business della tua attività e non sfruttare il canale è un regalo che fai ai tuoi competitor.
Infatti se non lo fai tu lo faranno certamente loro. Così tu perderai sempre più quote di mercato o ti verrà eroso il tuo fatturato.
Creare pagine ottimizzate un consiglio:
- Non è necessario creare 100 pagine con caratteristiche SEO, si può pensare a 10 pagine fatte bene ogni anno. Così facendo vi troverete dopo un certo numero di anni. Tante bellissime pagine indicizzate.
- Non cercate parole troppo difficili da scalare. Ma concentratevi su segmenti di mercato con poca presenza di big spender.
Ricordatevi che un buon SEO vi genererà un rendita da posizione.