Presenza Online: ATTRARRE CLIENTI usando i social network

In questo articolo ti sveliamo la soluzione per attrarre clienti sfruttando i social network.

Ti spieghiamo cosa funziona oggi, e cosa non funziona più. Per cui se anche la tua azienda ha bisogno di comunicare in modo efficace, leggi con attenzione.

Ecco ciò che solitamente viene detto dagli esperti dei social:

  1. Devi farti fare delle grafiche personalizzate
  2. Devi pubblicare una foto al giorno
  3. Devi mettere le storie
  4. Devi usare gli #hashtag giusti
  5. Devi coinvolgere degli influencer
  6. ecc. ecc. ecc.

Tutte cose tecnicamente giuste ma c’è un piccolo problemino: <<Fare così è perfetto se vuoi far “girare” il tuo marchio, in realtà, il tuo desiderio dovrebbe essere far “girare” clienti, per vendere i tuoi prodotti>>.

Sveliamo perchè queste strategie non vendono:

  1. Alto sforzo, bassa resa 
  2. Ti poni nello stesso modo di tutti agli altri
  3. Fai Brand Awareness, ma l’obiettivo dovrebbe essere vendere!

Allora, Cosa funziona sui social network se hai un’attività e vuoi attrarre nuovi clienti per vendere?

Intanto, perché noi ti diciamo questo: ”Gestiamo la parte marketing di aziende dei nostri clienti imprenditori con soluzioni personalizzate e specifiche, che gli permettono di attrarre nuovi clienti, online e offline, monetizzare gli investimenti in pubblicità e semplificare la loro vita da imprenditori”.

Il sistema di acquisizione clienti 

Il sistema di acquisizione clienti è:  “un insieme di azioni di marketing che portano il consumatore da fruitore passivo della tua pubblicità ad acquirente attivo”.

Detto in maniera più semplice. Immagina di avere una vetrina su strada: “il sistema di acquisizione clienti è una serie di azioni di marketing persuasive, realizzate per fare in modo che i passanti si interessino ai tuoi prodotti, vengano attratti dal tuo negozio per acquistare, e affezionarsi ai tuoi prodotti, non solamente per passare davanti alla vetrina”.

E’ composto da:

  1. Pagine social aziendali
  2. Sito Web ad alta trasformazione (per intenderci non è il classico ‘sito vetrina’ ma una pagina di vendita)
  3. Azioni di Pubblicità potenti, persuasive e stimolanti

E’ fondamentale per trovare il Centro di Profitto della tua azienda, e spremerlo il più possibile.

Si può realizzare in modo più aggressivo o meno invadente, lo si adatta a seconda delle esigenze dell’azienda.

Questa è l’unica cosa realmente utile per attrarre clienti dai social network.

Come si fa un sistema di acquisizione clienti ‘fai date’ non lo spieghiamo. I nostri clienti non ne sarebbero contenti. 

Se però ne hai bisogno, possiamo valutare insieme come realizzarne uno per te, puoi chiederci informazioni qui: https://kamgroup.it/presenza-online-completa/

A presto