Risparmia con i Blog e raggiungi risultati più visibili

Risparmia con i Blog e raggiungi risultati più visibili

Nel vasto panorama social spiccano gli influencer. Youtuber o Instagrammer sono sul podio della notorietà, ma non ci sono solo loro. Occupano un importante spazio anche i Blog. In realtà nascono prima loro che gli Influencer come li consoci Tu.

L’imprinting dei blog sulle nostre opinioni era ed è tutt’ora in voga. La loro crescita non fu certo il frutto di balletti, gesti ridicoli e goffi, come avviene in qualche social media, ma da un vero e profondo spirito culturale accompagnato da un materiale comunicativo con sottostanti più apprezzabili. Rendendoli dei veri trend setter. Capaci di influenzare nel vero senso della parola le scelte dei consumatori.

Il doppio filo che ha sempre sorretto la categoria era data dalla loro influenza. Che veniva percepita come esperti in materia che trattavano, ma persone comuni con le quali si poteva entrare in contatto facilmente.

In alcuni casi io l’ho definito come mercato secondario di informazioni, non come forma denigratoria, ma come strumento alternativo al buco mediatico creato.

Il mercato offre blog di tutte le categorie.  Non utilizzarli è uno degli errori classici che la maggior parte commette.

Ecco ciò che stai perdendo:

Ottimizzazione del budget di spesa

Un articolo che dura nel tempo

Se lo dice un blog forse è legge

Ottimizzazione del budget di spesa

 

Un Influencer Ti costerà sempre molto meno che una campagna Ads. Inoltre sarà molto più performante. Perché Influencer è seguito da un pubblico ben specifico di un argomento.

Per esempio un influnecer che nel suo blog parla solo di moda donna, sarà seguita da un pubblico che cerca quel genere di informazioni. Chi visita il suo blog lo fa solo per trovare informazioni pertinenti alla materia moda e nello specifico donna. Diventa un punto di riferimento per gli amanti della moda da una parte, dall’altra diventa un faro per chi vuole investire in comunicazione. Per esempio un marca di moda che deve lanciare la sua nuova collezione. Prenderà contatto con il blog per farsi fare fare degli articoli.

Gli articoli all’interno del blog avranno più  o meno visibilità secondo gli accordi commerciali.

Un articolo che dura nel tempo

L’articolo creato avrà molte buone probabilità che si indicizzi tra le prime posizione del motore di ricerca più utilizzato al mondo.

Puoi trovare l'intero articolo all'interno dell'e-book