Se la tua landing page non funziona è perché non hai seguito le regole principali

Se la tua landing page non funziona è perché non hai seguito le regole principali

Una degli strumenti più solidi nel sistema digital è la landing page, molti la usano come sistema accessorio, comunque vada rimane un asset class del sistema aziendale.

La landing si è rivelato un ottimo strumento per chi pianifica di conquistare sempre più clienti. I suoi potenti effetti sono palpabili se la pagina è stata costruita secondo delle linee guida ben specifiche.

Partendo dal presupposto che il nucleo stabile del sistema è l’obbiettivo che si vuole raggiungere, come la vendita, il download, l’iscrizione. Se il vostro target non è compreso tra quelli menzionati bisogna valutare se ha senso o meno svilupparla.

Ecco gli errori principali da evitare per avere una pagina di atterraggio che sia performante:

  1. Non potete progettare la pagina solo per un formato, ma deve abbracciare tutti i tipi di Devices
  2. Non usate tipologie di caratteri strani, ma usatene se possibile uno classico. Troppi caratteri diversi creano confusione alla vista e alla lettura.
  3. Scrive il giusto, non serve fare dei papiri lunghi che nessuno mai leggerà. Inserite le informazioni  più essenziali e necessarie, per invogliare l’utente a effettuare l’azione.
  4. Non dimenticatevi di inserire immagini, che siano in linea con i contenuti. Andranno benissimo anche le immagini emozionali, ma meglio se puntate a ciò che è in linea con il vostro obbiettivo.
  5. Non inserite il video alla fine della pagina, meglio sempre metterlo all’inizio così da attirare subito la curiosità dell’internauta.
  6. Il modulo di contatto che richiedere più di 5 informazioni non va bene. Devono essere il meno possibile. L’utente ha sempre paura a dare i suoi dati.
  7. Titoli troppo brevi della pagina non fanno capire bene a chi vi visiona cosa volete proporre. Puntate sempre a titoli che spiegano meglio ciò che fate.
  8. Non inserire i vantaggi che avranno sottoscrivendo il vostro form è uno degli errori più frequenti che dovrete evitare. Fate sempre una lista dei vantaggi e mettetela in risalto.
  9. Dimenticarsi di riportare i commenti dei vostri clienti impoverirà la pagina. Mettete sempre più commenti possibili.
  10. 10.Inserire le certificazioni darà un plus alla pagina.

10 regole chiare che possono darvi una visione d’insieme e puntare a una politica di Titol retur dell’investimento che andrete a fare, che sia di tempo nella costruzione della pagina o economica se ve la farete costruire.

Seguite il filo logico del vostro core business e non fatevi guidare da consigli sbagliati.

Spesso le idee dominanti non vanno in tandem con la vostra tipologia di attività.