Sicuramente non conosci tutti gli strumenti messi a disposizione da Facebook
Gli strumenti digitali messi a disposizione dalla casa di Menlo Park sono molti e sempre in continua evoluzione. D’altronde Facebook è il primo social network del mondo e non lascia spazi ai suoi competitor, o li acquisisce o li distrugge e per poter mettere in pratica i suoi intenti da dominatore è costretto ad aggiornarsi in continuazione. Se un player del mercato esce con una novità subito viene replicata dal social, ma non solo incentiva gli utenti a usarla il più assiduamente possibile, così da tarpare le ali a qualsiasi competitor.
Fatta questa premessa ora potete ben comprendere la necessità di dedicare molto tempo e passione nel seguire passo passo le news e le introduzioni che la casa emette.
Facebook Audience Insight
Facebook Analytics
Power editor
Guadagnare da Facebook
- Inserzioni in-stream
- Abbonamenti dei fan
- Brand Collabs Manager
- Gruppi in abbonamento
Strumenti gratuiti Pagine Facebook
Profili Instagram
Storie
Shops
Inserzioni di Facebook
Inserzioni di Messenger
Inserzioni di Instagram
Inserzioni video
Aumenta la notorietà del brand
Promuovi la tua impresa locale
Aumenta le vendite online
Promuovi la tua app
Genera contatti
Misura e ottimizza le inserzioni
Effettua il retargeting dei clienti esistenti
E tanto altro
Sopra ho riportato una pletora di strumenti a disposizione di chi vuol far crescere il suo business in modo professionale. Tirando un riga per un bilancio sommario possiamo sostenere che il potere che questi strumenti danno al fruitore capace di intenderne e grande.
Una conoscenza adeguata di tutto l’ecosistema può dare una accelerata alla crescita del business in modo evidente.
Certo è vero che Facebook abbraccia un mondo di settori che variano da: automotive, beni di largo consumo, e-commerce, intrattenimento e media, servizi finanziari, gaming settore immobiliare, ristorazione, vendita al dettaglio, tecnologie e telecomunicazioni, viaggi. Insomma c’è ne per tutti.