Spendere 3.500 € per un sito web, ha senso?

“Buongiorno, ho necessità di realizzare un nuovo sito web per il mio hotel. Cortesemente ho richiesto alcuni preventivi a diverse agenzie e la spesa che mi è stata prospettata è di 3’500,00€ + iva per realizzare un nostro nuovo sito web. Vorrei capire da voi, visto che la cifra mi sembra un pò alta, se mi stanno prospettando una spesa corretta. Il sito web lo utilizziamo per mostrare le camere e ricevere prenotazioni. Mi piacerebbe avere un vostro cortese suggerimento.”

COME VIENE UTILIZZATO IL SITO WEB DAI SUOI CLIENTI –  La prima necessità da comprendere è l’obiettivo, ovvero, cosa vuole che il sito web faccia per lei?

Vediamo insieme come capirlo…

<<Il sito web aziendale è uno strumento di comunicazione essenziale per ogni impresa. Nella società di oggi lo ancora più di ieri.>> La maggior parte del traffico al sito web, proviene dalle ricerche che i consumatori effettuano su Google e su altri motori di ricerca. Seguono i social network al 2° posto!

Negli ultimi anni si è creata un pò di confusione perchè le persone utilizzano moltissimo i social network, e questo dato può trarre in inganno l’imprenditore che si trova a dover scegliere.

L’OBIETTIVO – Alcuni degli obiettivi che gli imprenditori raggiungono con noi sono:

  1. Aumentare il fatturato dell’attività nel medio-lungo termine; (è importante conoscere anche di Quanto si vuole aumentare il fatturato).
  2. Fare un investimento pubblicitario che porta un ritorno economico in vendite nel breve termine; (è importante sapere anche il Numero delle vendite che si vogliono realizzare).
  3. Avere qualcuno accanto, un supporto tecnico in questo caso, che si occupi costantemente del sito web senza che sia l’imprenditore a dover pensare a modifiche e inserimenti di contenuti.
  4. Possedere un sito web tecnologicamente completo, visibile alle persone che lo cercano online, senza necessità di particolare creatività. Possibilmente risparmiando.

Una volta compreso il cosiddetto obiettivo, serve un sito web che permette all’azienda di raggiungerlo senza troppi investimenti in termini di denaro.

COSA SCEGLIERE – Per un istante pensiamo di avere un sito web nuovo. Qualunque sia il costo sostenuto.

Il sito web da solo le genera nuove prenotazioni ogni mese o deve essere lei a promuoverlo ai suoi consumatori? Deve essere l’imprenditore a farlo conoscere.

Quindi, avere un sito web che NON le porta nuove prenotazioni, sarebbe un buon investimento per il suo hotel? Non direi.

Il punto è che, chi si occupa di realizzare siti web, le da giustamente una spiegazione tecnica. Il suo compito è tecnico: realizzare il sito web. La verità si trova nei numeri: rispetto al passato, la tecnologia si è evoluta e permette oggi, di ottenere risultati economici migliori senza dover sostenere costi elevati. Risparmiando.

Questo è un vantaggio perchè permette agli imprenditori di investire meglio i loro capitali aziendali. Per esempio influenzando i consumatori ad acquistare, investendo in pubblicità mirate.

Se può farla stare più tranquilla ci capitano spesso domande come la sua. Anzi. Ci capita anche di dover aiutare imprenditori che hanno speso somme maggiori senza ottenere risultati. Il problema colpisce in prevalenza gli imprenditori che si affidano senza approfondire la fonte delle informazioni a scapito della sua azienda.

VADEMECUM SU KAM GROUP

– Aiutiamo gli imprenditori occupandoci dei loro investimenti pubblicitari, facendogli ottenere ritorni dalle vendite dei loro prodotti/servizi.

– Tutto ciò che è stato scritto è frutto di strategie applicate che funzionano su nostre aziende, e che utilizziamo per le aziende degli imprenditori che collaborano con noi.

Kam Group è presente in tutta Italia.

Ogni anno aiuta decine di imprenditori a far fruttare la liquidità aziendale sfruttando le tecniche pubblicitarie più avanzate.