Immagini

Perchè alcuni imprenditori hanno successo e altri falliscono?

Come sosteneva Jhon Kotter, un docente di Harvard: “In un arco temporale di 10 anni, le imprese degli imprenditori con una solida cultura, registrano una crescita molto più elevata del reddito, contro quelle di imprenditori con una cultura meno definita.” Semplificando il concetto: La cultura dell’imprenditore è uno dei fattori che determina il perdurare dell’azienda […]

Perchè alcuni imprenditori hanno successo e altri falliscono? Leggi tutto »

Nuovi canali di comunicazione: Re-marketing

Re-marketing La prima volta che ho sentito parlare di re-marketing eravamo in contatto con uno studio di comunicazione del Nord Europa.   E’ stato coniato un nuovo termine nel mondo del marketing digitale, Re-marketing.   All’interno dell’ecosistema della comunicazione, il re-marketing è stato introdotto nei loro sistemi di Adv, anche da alti big, come Facebook

Nuovi canali di comunicazione: Re-marketing Leggi tutto »

Nuovi canali di comunicazione: Market Place

Nuovi canali di comunicazione: Market Place I centri commerciali più grandi del mondo, sapete dove si trovano? On-line!   Avete bisogno di un prodotto qualsiasi? Beh facile: c’è Amazon! Avete bisogno di un libro? C’è sempre Amazon?   Volete ascoltare musica? Beh, non c’è problema, c’è: Spotyfy, Soundcloud, YouTube Music, ecc…   Avete necessita di

Nuovi canali di comunicazione: Market Place Leggi tutto »

Nuovi Canali di comunicazione: E-Mail Marketing

Email Marketing   Il primo strumento di marketing con la M maiuscola è l’e-mail marketing, in quanto è lo strumento principe per inviare messaggi diretti ai consumatori o iscritti.   Anche se considerato da molti un modello più maturo rispetto alle nuove tecnologie, l’e-mail marketing ancora oggi si ritaglia uno spazio importante nei piani strategici

Nuovi Canali di comunicazione: E-Mail Marketing Leggi tutto »