Verifica che i post anche passati rispecchiavano le metriche algoritmiche

Verifica che i post anche passati rispecchiavano le metriche algoritmiche

È invisibile ma vigile e presente l’argirismo che muove gli ingranaggi del più grande e popolato social network del mondo. Per i fruitori attivi del servizio la vera priorità è imparare a conoscere le sue metriche e assolverle diligentemente.

L’algoritmo è una assomma di decine e decine di elementi che concorrono l’un l’altro a dare impulso ai contenuti postati dagli utenti, nasce con lo scopo di rendere alti gli standard delle pubblicazioni.

La comprensione del sistema è complesso per questo motivo consigliamo che a gestirlo sia sempre chi detiene competenze tecniche che vanno oltre la sola ed esclusiva apparenza del post bello o brutto che non ha alcuna attinenza con le metriche algoritmiche. Che sono state progettate non con il fine estetico, quanto questo è un gusto, ma con la finalità radicalmente più nobile e profonda ovvero l’interesse a tenere l’utente il più a lungo incollato al social network. Non è certamente lascito al caso del bello o brutto oggettivo che gli utenti rimangono incollati allo schermo, sono solo ed esclusivamente  contenuti il vero valore intrinseco del sistema.

L’algoritmo è il misuratore imparziale, attraverso i milioni di dati incanalati sa riconoscere ciò che serve da ciò che è da scartare.