Vuoi sapere perchè la tua pubblicità su Facebook non funzionala?

Vuoi sapere perchè la tua pubblicità su Facebook non funzionala?

La colonna portante della comunicazione è la pubblicità, ed è anche l’anima del commercio.

Dire di fare pubblicità non basta, questa deve essere fatta bene. Altrimenti il rischio è di mandare in fumo gli investimenti economici predisposti.

Se la tua pubblicità non ha effetto è perchè evidentemente stai sbagliando qualcosa:

  1. Ti consiglio di non fare mai pubblicità dal pulsante “manda in pubblicità”;
  2. Scegli sempre il tipo di campagna pubblicitaria adeguata tra quelle proposte da facebook;
  3. Attenzione a come fai i settaggi, perché devono essere fatti con una condizione principale. Ovvero l’individuazione del target;
  4. Ricordato che il contenuto del post aiuta a migliorare il risultato.

Non fare mai pubblicità dal pulsante “manda in pubblicità”.

Mandare in pubblicità un post dal pulsante che ti compare sotto è l’errore più frequente e comune. Quest’errore è generato da facebook.

Quante volte vi è capitato di leggere sotto al post la frase “potrebbe raggiungere un pubblico più altro” e ti invita ad acquistare un bust da 5€ o da 10€? Sicuramente tantissime.

Cliccare il pulsante manda in pubblicità è un qualcosa di sbagliato, perchè attraverso questo sistema denominato anche self Adv, non puoi fare nessun genere di targhettizzazione.

Scegli la campagna pubblicitaria giusta tra quelle che facebook ti propone

La scelta della modalità passa sempre per l’obbiettivo che ci si pone di raggiungere.

Per esempio l’obbiettivo è quello di aumentare gli iscritti, allora si utilizzerà una specifica funzione tralasciando quelle inutili allo scopo.

Altro esempio nel caso in cui si volesse aumentare il traffico si faranno altre considerazioni, diametralmente opposte a quella precedente.

Ogni servizio ha una finalità, vanno semplicemente utilizzate per il verso giusto.

Ricordate che i settaggi applicati con la condizione dell’individuare il target hanno una efficacia maggiore a quelli privi.

Va da se, che se si vuole raggiungere performance alte, non si più può pensare di non dedicare un tempo all’analisi di come svolgere i settaggi della campagna. Parendo dal target di età al sesso fino agli interessi.

Tenete sempre a mente che il pannello di gestione delle campagne da la possibilità di raggiungere delle alte profilazioni degli utenti.

Il post fa il 70% del risultato

Questo è uno degli argomenti più annosi da dover affrontare, in quanto i clienti sono sempre conviti che le creatività fatte da loro sono le più belle, rispetto a quelle fatte da chiunque altro.

Ma non avete ancora capito che i social non sono altro che la gestione dei dati. Allora t i dico che ognuno di noi si deve occupare solo ed esclusivamente di quello che Sto arrivando! fare, altrimenti si corre il rischio di fare dei grandi casini.

Concludo dicendovi che il social è un “black box”.

Se non hai le competenze non metterci mano tu ma lo devi sempre far fare ad un esterno che ha una visione d’insieme molto più solida della tua.