Servizio di
gestione social network
I social network aziendali se non sono aggiornati possono risultare poco interessanti per i visitatori e per i Clienti. Spesso dopo aver realizzato e messo on-line le pagine social, ci si dimentica di quanto sia necessario pubblicare spesso. Da Kam Group offriamo il servizio professionale di aggiornamento, assistenza e gestione dei social network.
Hai bisogno di un aiuto nella gestione dei social?
Siamo esperti nella gestione professionale dei social network: Instagram, Facebook, YouTube e nuovi social media in espansione. Possiamo fornire tutta l’assistenza necessaria per rendervi le pagine social sempre aggiornate e interessanti per i vostri clienti. Gestiamo ogni pagina social con piani editoriali dedicati, grafiche personalizzate e testi accattivanti mostrando il meglio della vostra attività.
Esempi di alcuni post
IL MANTENIMENTO
Come funziona il nostro servizio di gestione dei social network?
Per ottenere il meglio dal servizio di gestione dei social network bisogna prima suddividere la “pianificazione” dei contenuti da pubblicare dalla loro “creazione”.
La pianificazione anticipata dei post permetterà di decidere il contenuto dei messaggi su cui ci si vuole concentrare dal punto di vista comunicativo. Ad oggi i social network come Instagram e altri, sono ormai visitati giornalmente dai clienti, risulta quindi indispensabile pianificare un buon numero di contenuti per mantenerli sempre aggiornati. I motivi sono essenzialmente legati alla velocità di utilizzo e all’interesse sui vari argomenti che hanno gli utenti. Possiamo predisporre pubblicazioni giornaliere o settimanali a seconda della pagina social da dover “gestire”.
Si possono anche prevedere delle soluzioni occasionali (una-tantum) quando si presentino le necessità o problematiche di varia natura gestionale. Un esempio potrebbe essere la necessità di pubblicizzare un determinato servizio o prodotto in un periodo specifico dell’anno. Altri casi possono essere: realizzazione di servizi fotografici specifici, nuove campagne pubblicitarie da lanciare o novità in arrivo nell’azienda.
Differenze tra
Post Ordinari o Straordinari
Oltre alla pianificazione esistono poi i Post ordinari e quelli straordinari. I post ordinari sono quelli che garantiscono il costante aggiornamento delle pagine social mentre i post straordinari vengono definiti tale quando prevedono promozioni aggiuntive o pubblicizzare un determinato argomento. Più nel dettaglio si possono suddividere in questo modo:
Post Ordinari
- Festività di calendario;
- Contenuti generati dagli utenti;
- Post con collaboratori e dipendenti;
- Post di prodotto;
- Dietro le quinte;
- Interazioni con i clienti.
Post Straordinari
- Lancio di novità;
- Traguardi aziendali;
- Recensioni dei clienti;
- Promozioni a tempo;
- Organizzazione di un evento a tema;
- Iniziative con sconti particolari.
Garantiamo la massima attenzione per ogni post pubblicato da noi!
Chi si affida alla nostra società per la gestione dei social network vuole avere un risultato. Sia per la pubblicazione continuativa dei post che per la sola gestione di una campagna pubblicitaria offriamo un servizio meticoloso dando la massima attenzione, migliorandolo e garantendo una presenza sui social duratura e performante.
Approfondimento
Quanto costa il servizio di gestione dei social network?
I costi di pianificazione e gestione dei social network possono cambiare in relazione alla tipologia e complessità dei contenuti e dalle richieste di gestione che necessita il Cliente. Spesso capita inoltre che vengano richieste delle pubblicazioni straordinarie, ovvero bisogni e opportunità che necessitano di contenuti aggiuntivi. Tendenzialmente i principali elementi che possono essere gestiti nel nostro servizio possono essere:
Piano Editoriale
Una pianificazione anticipata dei messaggi consentirà di anticipare le vendite lavorando in tranquillità.
Grafiche
Le immagini con grafiche personalizzate ottengono vendite più elevate rispetto a foto generaliste.
Testi e #Hashtag
Stesura dei testi e inserimento di #hashtag strategici. Più i contenuti dovranno persuadere e più ricercati dovranno essere i testi.
Controllo e verifiche
Approvazione dei post ed eventuali modifiche correttive. Questa fase consente di annullare gli errori.
Programmazione e Pubblicazione
Le uscite dei post vengono programmate per essere certi di annullare gli imprevisti.
Analisi e report
Il servizio non finisce con la pubblicazione bensì bisogna poi analizzare cosa funziona meglio e cosa invece va migliorato.
Assistenza tecnica illimitata
L’assistenza tecnica è parte integrante delle nostre attività giornaliere e la offriamo a tutti i nostri Clienti. Il nostro team è organizzato per far fronte a qualsiasi tipologia di problema e la sua gestione / risoluzione in tempi davvero molto veloci, a volte immediatamente.