Blog
Come gestire la condizione di sicurezza con il cliente
Come gestire la condizione di sicurezza con il cliente Le aree di business, individuate dal modello di Marketing Contacts Rules, tracciano un percorso finalizzato al
La sete dell’affare che ha il consumatore.
La sete dell’affare che ha il consumatore. Oltre al progresso e alle innovazioni, l’era di Internet, ha definito nuovi modi di concepire il business. Il
Un prezzo intelligente stimola le vendite.
Un prezzo intelligente stimola le vendite. Abbiamo eseguito uno studio sulle oscillazioni dei prezzi dei voli on-line. Volevo dimostrare che è il prezzo a stimolare
Una barriera per bloccare le migliaia di intrusioni
Una barriera per bloccare le migliaia di intrusioni Può la paura considerarsi una barriera impercettibile a protezione del consumatore, quasi fosse uno scudo? Si, la
La promozione è chiara, si capisce o è nascosta?
La promozione è chiara, si capisce o è nascosta? Ho raccolto un volantino da terra perché ero curioso di vedere di chi fosse e cosa
Come riuscire attraverso le formule del marketing a ottenere il fenomeno della reciprocità?
Come riuscire attraverso le formule del marketing a ottenere il fenomeno della reciprocità?
Il senso di chiarezza nella comunicazione in abbinamento al prezzo genera un valore percepito.
Il senso di chiarezza nella comunicazione in abbinamento al prezzo genera un valore percepito. Se all’interno di un super market trovate lo scaffale con la
La chiarezza permette al consumatore di scegliere o il prodotto/servizio oppure il prezzo.
La chiarezza permette al consumatore di scegliere o il prodotto/servizio oppure il prezzo. Per dare prova della mia tesi abbiamo svolto una ricerca specifica riguardo
Nella comunicazione è fondamentale essere chiari nel prezzo.
Nella comunicazione è fondamentale essere chiari nel prezzo. L’abbiamo ripetuto a gran voce e detto innumerevoli volte che oggi più di ieri è il prezzo
Il primo passo è: la chiarezza e semplicità nel messaggio comunicativo.
Il primo passo è: la chiarezza e semplicità nel messaggio comunicativo. Abbiamo già visto come per attrarre i clienti sia necessario creare messaggi che interessino