Cos’è Instagram?

Instagram è, insieme a Facebook, il social network più utilizzato al Mondo.

Instagram permette di rimanere in contatto con i tuoi clienti, di far conoscere i tuoi prodotti e servizi a nuovi potenziali clienti.

La Tua pagina Instagram non ti sta dando i risultati che vuoi?

Instagram è uno strumento di business importante, come con Facebook non dovrebbe essere trascurato.

✓ Il Tempo per gestire la pagina
✓ I contenuti editoriali da creare
✓ Capacità Tecnica per riuscire ad avere la massima resa con una minima spesa

Cosa possiamo fare per la Tua pagina Instagram?

1° Palinsesto Editoriale Mensile

“Mentre tu lavori, Noi gestiamo la tua pagina”

Creiamo e pubblichiamo Post con testi, immagini, video, #hashtag, hyperlink e molto altro. La tua attività verrà promossa al meglio.

Un Esempio di Palinsesto Editoriale

Ottobre: Argomenti da promuovere

“Mentre tu lavori, Noi gestiamo la tua pagina”

Post no. 01 – Location Tenuta
Post no. 02 – Evento “Cena di Gusto”
Post no. 03 – Catalogo Vini Tenuta
Post no. 04 – Organizza la tua festa di compleanno in Tenuta
Post no. 05 – Vino ERBALUCE D.O.C.G.
Post no. 06 – Promo B&B presso la Tenuta
Post no. 07 – Organizza la tua festa aziendale in Tenuta
Post no. 08 – Evento “Cena di Gusto”
Post no. 09 – E-commerce, vendita vino on-line
Post no. 10 – Festa di Halloween

Scorri verso destra per vedere i post di esempio

Promozione del mese

Per il servizio di PALINSESTO EDITORIALE

10 Post a € 99

20 Post a € 169

30 Post a € 249

2° La Tua Pubblicità su Instagram

“Mentre tu lavori sulla tua attività, Noi ti facciamo pubblicità”

Creiamo campagne pubblicitarie su instagram, ottimizzate per farti ottenere la massima resa con la minima spesa.

Un Esempio di Palinsesto Editoriale

A cosa ti serve fare la pubblicità su Instagram:

A Raggiungere nuovi clienti mentre utilizzano Instagram

Un Esempio di Pubblicità su Instagram

Dove verrà mostrata la pubblicità

Campagna 01 – Il tuo Feed
Campagna 02 – Sezione Esplora
Campagna 03 – Carosello di Prodotti
Campagna 04 – Raccolta di Prodotti
Campagna 05 – Storie

Scorri verso destra per vedere dove verrà mostrata la tua pubblicità su Instagram

Promozione del mese

Per il servizio di GESTIONE CAMPAGNE PUBBLICITARIE

con una spesa inferiore a € 1000
€ 99

con una spesa superiore a € 1000
10%

Qui sotto riportiamo le domande frequenti che ci vengono poste

Leggi così ti puoi fare un’idea

Per fare pubblicità su Instagram è necessario aprire una pagina aziendale su Facebook e collegarle.

Si inseriscono le informazioni della propria azienda come: sito web, telefono, indirizzo e luogo.

Una volta creata la pagina si può iniziare.

Per ottenere risultati migliori è necessario impostare un pannello business, studiare una strategia e seguire le campagne con regolarità.

Non basta pubblicare un post e mandarlo in pubblicità, così facendo si escludono possibilità enormi che Instagram mette a disposizione delle aziende.

Un bravo tecnico saprà come utilizzare al meglio Instagram per far rendere al massimo le tue pubblicità.

Lo scopo della pubblicità su Instagram è quello di attrarre l’attenzione del giusto pubblico, quello che ha manifestato interesse per aziende simili alle nostre o per prodotti e servizi simili di cui ancora non esiste un’offerta precisa.

Creare una pagina aziendale su Instagram è gratis. Pubblicare post e condividerli agli amici è gratis. Per mostrare lo foto dei servizi e dei prodotti dell’azienda a nuovi clienti bisogna pagare.

La stessa minima è 1€ al giorno. Senza limiti di tempo. Si può fermare la campagna anche dopo 2 giorni e aver speso 2€.

Instagram ogni 1€ speso permette di raggiungere tra le 100 e le 1000 persone. A seconda del tipo di campagna pubblicitaria che si fa: foto, video o grafica, Instagram fa raggiungere più o meno persone assegnando un punteggio di gradimento alla campagna.I

Come per ogni pubblicità, Dipende! dai prodotti e servizi che si vogliono pubblicizzare, dai prezzi, da come viene fatta la campagna e molti altri fattori. Se tutti questi fattori sono ben combinati tra loro sicuramente le possibilità sono molto più elevate.
Capita ogni giorno a migliaia di aziende e liberi professionisti. Non è detto che una campagna vada a buon fine e si generano vendite. Può capitare il contrario. In questi casi è opportuno analizzare i problemi, risolverli e riprovare. Sicuramente non è un problema di Facebook se la pubblicità non vende.
Dipende. E’ come andare dal medico e chiedergli: quante pastiglie devo prendere per guarire? Dipende: dal male, dal tuo corpo, dal tuo stile di vita, da cosa mangi e molti altri fattori. Con la pubblicità è lo stesso. C’è chi spende 100€ e ottiene grandi risultati, chi 1000€ e non ottiene nulla. Bisogna fare un’analisi sulla tua azienda e poi si scopre quanto spendere.
1. Foto / video o grafica 2. Testo 3. Pulsante 1. Foto / video o grafica Se si utilizza una foto (meglio se ben illuminata) del prodotto o del servizio da promuovere. Se si utilizza un video (meglio breve di 5/10 secondi) del prodotto o del servizio da promuovere. Se si utilizza una grafica (meglio qualcosa di originale, semplice e con poco testo) del prodotto o del servizio da promuovere. 2. Testo Nello spazio per il testo (si inseriscono le caratteristiche) del prodotto o del servizio da promuovere. 3. Pulsante Facebook da la possibilità di aggiungere un pulsane che permette alle persone che cliccano di eseguire un’azione es: andare sul tuo sito web, acquistare, scaricare un buono, mettere mi piace alla pagina e molte altre possibilità.

Le persone aprono Instagram e tra un post e l’altro dei loro amici gli compare la pubblicità. Si può mostrare anche nelle Storie e nella sezione esplora.

Lo scegliamo all’avvio della campagna. Puoi mostrarla solo a certe persone per età, sesso, paese, città, nazione. Per interessi: calcio, shopping online, sport, ristoranti ecc… Questo è il lavoro del tecnico che si occupa della campagna.
Passo 1: Scoprire cosa si vuole dalla propria azienda

Quando si tratta di dare consigli di investimento ad imprenditori, le domande che mi vengono poste più spesso sono: questo investimento secondo te va bene?

Quali sono degli investimenti più redditizi che posso fare?
Ho fatto un investimento una volta e non ha funzionato, perché dovrei rifarlo?

Gli imprenditori mi pongono questi quesiti in parte perché non sanno in cosa investire o come farlo e in parte perché c’è così tanto da fare sul mercato e troppe opzioni.

La maggior parte degli imprenditori quando pensano ad investimenti si focalizzano su Bitcoin, banche, investimenti in borsa, fondi comuni di investimento, investimenti immobiliari, petrolio, oro e l’elenco potrebbe continuare, quasi nessuno di loro rivolge l’attenzione verso di sé.

Nella propria azienda.

Ignorando così alcuni aspetti fondamentali.

Probabilmente perchè è risaputo che è rischioso investire in qualcosa che non si controlla o su cui non si ha un’influenza diretta.

Che tipo di imprenditore sei?

Se un imprenditore amico mi chiedesse consigli di investimento per iniziare, un pò come quando ci si reca in un concessionario per acquistare un auto, gli direi che dipende.

Dipende se verrà utilizzata per il tempo libero, per affari o per gite in famiglia.

Dipende da cosa possono permettersi e se preferiscono il comfort o lo stile.

In generale, ciò in cui un imprenditore investe e come investe, dipenderà dal tipo di imprenditore che è.

Una varietà di fattori determina il tipo di imprenditore.

Gli investimenti possono essere diversi per imprenditori di 30 anni rispetto a quelli di 50, ad esempio.

L’imprenditore Cerca una crescita rapida o una plusvalenza dalla sua azienda?

Vuole rendere la sua azienda sicura e vuole aumentarle il flusso di cassa?

Si tratta di fare profitti nel breve termine o creare valore per il lungo termine?

Il nostro campo non sono le azioni né l’immobiliare, quindi qui non parliamo di investimenti di borsa o immobiliari.

Parte del motivo per cui non ci occupiamo di investire in azioni è perché non è qualcosa su cui abbiamo il controllo e siamo il tipo di imprenditori a cui piace avere un certo controllo.

Soprattutto su come vengono spesi i soldi dell’azienda.

Io personalmente non amo che le cose dipendano da fattori esterni, che non posso pianificare.

Il controllo è sicurezza!

Mi piace il potere quando si tratta di investire.

In termini di finanze e decisioni aziendali, preferisco avere voce in capitolo e qualche forma di controllo.

Mi piace anche investire nelle nostre aziende perché ho il controllo sull’investimento in tempo reale, ho il controllo sul flusso di cassa, sulle vendite, ho il controllo sulla strategia di prezzo e riesco a comprendere qual’è il centro di profitto.

Questo tipo di investimento porta con sé una serie di vantaggi incredibili: poter prendere decisioni rapide, maggior controllo sui capitali o rivedere la strategia in ogni momento.

Crescita Rapida o Crescita sicura?

Invecchiando, si può desiderare investimenti più sicuri che proteggano il capitale aziendale. Da più giovane invece, si può essere un po’ più aggressivi, perché si cerca una crescita rapida e quel tipo di capitale che magari non c’è ancora. Il problema è che gli imprenditori che ci chiedono consigli su cosa investire spesso cercano una risposta facile.

Non esiste una risposta facile, poiché la risposta dipende da una serie di fattori.

La maggior parte delle volte non sanno ciò che vogliono, altre non gli sembra possibile raggiungere certi risultati e subentra un “freno” che li blocca.

Altre volte manca proprio una strategia e questo non dipende direttamente dall’imprenditore, se sapesse come fare lo farebbe, bensì dai tecnici che si occupano del marketing.

Scopri cosa vuoi dalla tua azienda!

Chi non sa cosa vuole dalla sua azienda e non sa cosa gli interessa, qualsiasi cosa può suonare come una buona idea.

Qualcuno su Facebook sta parlando di vendite online? Oh, sembra una buona idea.

Il competitor fa pubblicità su un nuovo prodotto? Sì, saltiamo su questo.

Il team di marketing dice: “sono tutti su instagram, dobbiamo cercare su instagram nuovi clienti”, giusto? Sbagliato.

Uno dei consigli di investimento più importanti per l’imprenditore è essere chiari, visionari e sapere dove deve arrivare la sua azienda.

Qual’è l’obiettivo? Quanto deve fatturare l’azienda? Quali sono i clienti che si cercano?

Guadagno dal capitale o flusso di cassa?

Consideriamo questo: sei un imprenditore di capital gain o un imprenditore da flussi di cassa?

Noi siamo imprenditori di flussi di cassa.

Un imprenditore in capital gain significa che si aspetta un incasso entro un certo periodo di tempo. Sta facendo soldi al rialzo nelle vendite.

Più prodotti si vendono, maggiore è il capitale di ritorno.

Noi Imprenditori di flussi di cassa, invece, cerchiamo quel flusso di cassa costante che il nostro investimento produrrà in modo affidabile per noi.

Non tendiamo a investire in qualcosa in cui se ci spendiamo X, si spera tra una settimana, un mese o due mesi, ritornerà maggiore di Y.

Una volta recuperato il guadagno stop, finito.

No, questa è una speculazione.

Nessuno può prevedere l’investimento e nessuno può esserne sicuro.

Non vi è alcuna garanzia in questo investimento.

Uno dei miei consigli di investimento ideali è investire in flussi di cassa, perché si cerca un certo ritorno continuo.

In caso il modello di business non prevede flussi continui di cassa, vanno creati.

Ogni azienda in qualunque settore può creare flussi di cassa continui.

Anche solo su certi prodotti o solo su una linea di servizi.

Possedere un pezzetto della mente del tuo cliente, ad esempio, in cui è legato a te, ha bisogno di te sempre, si aggiunge valore ad esso nel tempo e si aumenta di conseguenza il valore dell’azienda – questo ha più senso per me.

Investire nella tua azienda, è un buon investimento?

Vediamo perchè, il miglior investimento che un imprenditore può fare è su se stesso, nella sua azienda.

Investire nel potenziamento della propria azienda.

Investire per creare nuove voci di ricavo sul conto economico.

La capacità reddituale dell’azienda è migliorata/cresciuta quando la quantità o la qualità dei suoi clienti sono migliorati.

La quota di mercato che possiede è cresciuta.

Supponiamo che l’azienda fattura una certa somma X all’anno.

L’imprenditore Assuma una società di marketing e pianifica di servire più persone.

La società di marketing e l’investimento costano in totale una somma €Y, e le vendite arrivano a far guadagnare una somma €Z extra all’anno.

Quell’investimento di €Y che ha fatto nella sua azienda, ha prodotto un ritorno di €K.

Questo ritorno avrà un rendimento del: TOT%.

Probabilmente, inserendo gli importi, ci si rende conto che al momento non si possono ottenere rendimenti così buoni in nessun altro tipo di investimento. 

Non solo! Non è solo il ritorno punto!

Perché se quelle vendite generano clienti che vorranno acquistare ancora dalla sua azienda, o la consiglieranno a loro amici e parenti, nel tempo il ritorno di quell’investimento è INCALCOLABILE!

Quindi, in caso di dubbi o quando si cerca di aumentare il reddito, investire nella propria azienda.

E qualora non dovesse funzionare, è capitato anche a noi nelle nostre aziende, comunque si aggiungono informazioni e valore per la strategia futura della tua azienda.

Investire in qualcosa che si possa controllare e pianificare.

Questo è il gioco. 

Ripensare alla propria azienda.