Instagram come mezzo aziendale di comunicazione
Perchè’ oggi Instagram è diventato uno dei social network più forti:
- Oltre 30 milioni di iscritti
- Più di tre milioni di inserzioni
- Il 70% di intervistati scopre prodotti/servizi nuovi
- Oltre 300 milioni di instagrammer
- il 40% delle storie sono aziendali
- Un social sempre in crescita
Oltre 30 milioni di iscritti
Sono questi i numeri delle aziende che in tutto il mondo hanno deciso di aprire un profilo aziendale su Instagram. E’ auspicale che anche voi c’è l’ abbiate in caso non fosse così vi consigliamo di aprirne uno il prima possibile.
Più di tre milioni di inserzioni
I marketers Internazionali e nazionali usano Instagram come strumento di comunicativo per condividere i loro prodotti e servizi e lo fanno utilizzando i servizi strategici messi in campo come le storie e i post al fine di raggiungere i risultati aziendali programmati.
Il 70% di intervistati scopre prodotti/servizi nuovi
Da una indagine fatta è emerso che chi usa l’app di Instagram scopre prodotti e servizi nuovi che prima non conosceva. Grazie al sistema di inserzioni la visibilità è garantita.
Oltre 300 milioni di instagrammer
Un numero sempre più in crescita, infatti sono sempre di più le persone che si affacciano al questo social network. Molto sono utenti nuovi che non hanno il profilo Facebook. Un dato importante che ci fa capire la necessità di essere presenti.
Il 40% delle storie sono aziendali
La metà dei fruitori del servizio afferma di scoprire nuovi prodotti su Instagram sopratutto guardando le storie. Uno degli strumenti di punta della casa di Menlo Park che permette un aumento della visibilità.
Un social sempre in crescita
La maggior parte del tempo degli instagrammer lo trascorso guardando gli innumerevoli video che vengono pubblicati.
Contattaci siamo disponibili a un colloquio telefonico e uno conoscitivo senza impegno.
Contattaci subito al Cell: 393 8357205 Cell: 340 3893570
Instagram come mezzo aziendale di comunicazione
Seguici su Facebook