Il social link building
Un attività poco conosciuta, ma efficace.
Infatti tutti parlano solo di link build per i siti, ma nessuno ha mai presso in considerazione.
Bisogna fare una netta distinzione tra la costruzione dei link attraverso i siti web e i social.
All’interno dei siti web le pagine sono già piene di link in entrata o uscita.
Invece nei social è raro trovare link in uscita, anzi è proprio raro trovare link.
Per poter costruire un buon sistema di link building è necessario partire dalla costruzione di contenuti brevi e interessanti.
L’utente fruitore dei social, presta poca attenzione ai contenuti. Per catturare il suo interesse è necessario pensare a un contenuto creativo e accattivante che lo esorti a seguire il link.
A differenza dei siti web, la costruzione di un link nei social è molto più semplice.
Come ben sapete più i siti web hanno un grado elevato, più sarà complicato uno scambio. In alcuni casi per ricevere lo scambio o solo l’inserimento è necessario mettere mano al portafoglio.
Attraverso i social vi è un grandissimo vantaggio che è possibile inserire molti link attraverso operazioni di cortesia. Anche nel caso in cui decideste di sborsare un somma, costerebbero sempre meno che il link building classico.
Sarà opportuno pianificare l’inserimento di un lunga lista di link in quanto il social come sapete non è statico, ma molto dinamico. Per tanto sarà necessario continuare a creare contenuti che indirizzano alla vostra pagina di destinazione.
Pensate anche alla possibilità di creareUrl Shortener per verificare la portata dell’operazione che state svolgendo.
Possiamo affermare che l’utilizzi dei link nei social è un ottimo strumento alternativo al link building classico.